![]() | #42 (permalink) Top |
User | non stuzzicare il can che dorme...ci stò pensando... ![]()
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
User |
bòò oggi mi dovrebbero arrivare le catene passacavi, la macchina è già tutta assemblata e cablata metto le catene ci faccio passare i cavi installo i 3 connettori speacom, li collego all'interfaccia..e poi....proviamo dare corrente al tutto incrociando le dita anche quelle dei piedi..hihihi
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
User | nò poi passerò alcuni giorni per configurare mach3 che non conosco per nulla, ma sembra più facile che settare EMC2, e poi il primo lavoro mi voglio tagliare un orologio a pendolo da parete, un mio amico, ne ha fatti 2 e sono veramente belli, ovviamente io lo costruisco e poi lo regalerò, non saprei dove metterlo, ma la stà costruzione mi intriga e si fà tutta con la cnc.
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top |
User |
CNC praticamente finita, devo solo spianare il piano di lavoro, ho già ordinato una fresa a spianare da legno da 20 mm di diam. per fare questo, poi è terminata, ieri ho provato la precisone dei assi, fissando una punta sottile al posto della fresa, ed ho fissato una riga metallica con divisione millimetrica sul piano di lavoro, ed ho provato a fare fare degli spostamenti calibrati ai 2 assi, ed è risultata precisissima, dovrò ancora provare con un comparatore, ma comunque per correggere piccole discordanze basterà variare di pochissimo il Step/Dir nella finestra Motor Turning Setup, quindi mi rimane solo da posizionarla a domicilio e l' ì starà.... ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
|
buongiorno garbo con ti sei trovato con il kit cnc del link che hai messo,perche come prezzo non e male.ciao carmelo Citazione:
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top |
User | Il kit và benissimo, ho solo ridotto la corrente che alimenta i motori, da 3 A continui e 4,2 A di picco, fino a 2,05 A continui e di 2,65 A di picco, perchè scaldavano, ora dopo un'ora che lavora i motori saranno a 50°, e non ho perso potenza, e tutte queste regolazioni si effettuano sui dip switc dei driver, come l'impostazione dei micropassi io li ho setttai a 1/4 di passo ma è possibile, sempre variarli sui driver, devo dire che il kit è di molto superiore alle schede sù cui sono montati i driver e tutti i controlli, invece con questo kit, un domani volessi montarmi un controller usb, non devo cambiare tutto ma cambio solo l'interfaccia e i driver vanno già bene...ottimo kit comunque..carente di documentazione sù come collegare il tutto ma dopo molti scazzi in rete son riuscito a cablare e fare funzionare il tutto..
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
R 22 Vario work in progress | steve59it | Elimodellismo Riproduzioni | 1 | 03 febbraio 12 12:08 |
Work in Progress!!! | SamanaFatta | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 14 gennaio 12 00:29 |
La mia MBX6E work-in-progress..... | immarcescibile | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 96 | 03 aprile 11 22:15 |
work in progress . . . | Giulianoo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 20 | 19 gennaio 11 10:32 |
work in progress | Danielxan | CNC e Stampanti 3D | 11 | 02 giugno 09 21:13 |