05 luglio 06, 14:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2005
| costruzione cnc
Salve, ho letto tutti o quasi i mex del forum e non trovando, forse mi sfugge, volevo chiedere: esistono die progetti, dei disegni, in rete da dove poter partire per costruirsi una cnc (la meccanica e poi anche l'elettronica?) grazie a chi mi forra dedicare un minuto. loris |
05 luglio 06, 20:23 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io anora non ci sono riuscito Per prima cosa è sempre bene specificare che cnc vuoi fare? Fresa o taglio Ali? Per la Fresa io ho pubblicato in qualche discussione due files cad per due progetti di frese cnc su ebay vendono dei piani di costruzione ma sono scritti in inglese per la filocaldo ci sono foto e forse qualche files cad da dove prendere spunto. Per l' elettronica per la filocaldo ci sono la mm2001 piu una nuova soluzione pubblicata pochi giorni fa in questo trend da danielxan per la fresa ai l' imbarazzo della schelta tra progetti free e non se vedi negli storici di questo forum trovi nomi e link per le elettroniche. | |
05 luglio 06, 23:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2005
|
Ciao Savio, ho letto anche i tuoi mex ed ho visto i tuoi disegni ed in effetti sono un ottimo punto di partenza, me li sono anche stampati per potermeli guardare meglio. Ho in mente una fresa cnc, 3 assi e prob. in alluminio. Sai dove si possono prendere i pezzi di alluminio? cioè mentre ho capito che per le slitte, cuscinetti o altro ci si deve basare su un buon magazzino di forniture industriali, per le lastre dove posso andare a vedere? grazie |
06 luglio 06, 14:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2006
|
ciao per i profili e lastre basta che prendi le pagine gialle sotto profili in alluminio- i profili sono venduti di solito in misure di 6 metri le lastre 1 x 2 vegono venduti a peso, qualcuno ti taglia i profili a misura |
Bookmarks |
| |