25 maggio 13, 14:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| collegamento finecorsa a scheda di interfaccia
Ciao a tutti, sto ripristinando una fresa cnc acquistata dal precedente proprietario nel 2007 : kit 3 assi 2 ampere. Sono presenti 5 fine corsa: 2 asse x, 2 asse y e un asse Z (solo in alto, perchè?) devo collegare i fine corsa che lavorano normalmente chiusi. questo lo schema che prevede emergenza e 4 assi, il connettore è a 10 poli. dalla seconda immagine si vede che tutte le masse vanno al polo 1. a questo punto sul polo 4 6 8 metto i micro z y x (i 2 micro asse z in serie, i 2 micro asse y in serie,...) o al 4 metto uno Z, al 3 l' altro Z, al 6 un Y, al 5 un altro Y,..... guardando la seconda immagine pare che i poli 3 5 7 9 non vengano utilizzati John
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
27 maggio 13, 10:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
mi autorispondo: finecorsa dello stesso asse messi in serie (lavorano in normalmente chiuso). un capo di ogni circuito di finecorsa (x o y o z), compreso l' emergenza, messo a massa al pin 1, e gli altri capi 4 capi (emergenza, x, y e z) ai diversi pin del connettore. non ho l' asse W quindi ho messo a massa entrambi i capi. considerando che a me, sapere in quale asse sono andato a fine corsa, è del tutto inutile, avrei potuto metterli tutti in serie, ma se un lavoro va fatto, tanto vale farlo bene.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
Bookmarks |
| |