20 giugno 06, 16:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2005
| Domande principiante
Salve a tutti, volevo,partendo da zero,costruire una cnc mollto piccola per tagliare alluminio/plastica da 2mm. Ho una domanda da farvi. Siccome non ho tanto tempo per realizzare la parte elettronica(che penso sia la più elaborata), è possibile recuperare da stampanti ad aghi per computer i controller motori? lavoro in un'azienda che ripara questo tipo di stampanti e quindi non avrei problemi a reperire schede o motori passo-passo Grazie anticipatamente Davide |
20 giugno 06, 16:59 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma devi prendere tutta l' elettronica al motore del rullo dai asse X e motore testina asse y e poi usi tutto con il drivers della stampante Ma non ai un asse Z per la profondita di taglio è questo il piu grande problema per il quale tutti usano elettroniche didicate a cnc perche gesticono 4 o piu assi e finecorsa cosa che l' elettronica stampante non ha. Motori per una fresa consiglio di stare su 2A Poi il tutto dipende se fai una meccanica bene fatta con guide a basso attrito potrebbe bastare anche un motore meno potente. | |
20 giugno 06, 17:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |