09 aprile 13, 14:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| aiuto per niubbo allestimento elettronica e software per TGA
Buon giorno ragazzi. Mi trovo costretto a chiedere a voi di darmi una mano. Mi son imbarcato nel progetto della TGA e ora mi è arrivata l'elettronica solo che complice il poco tempo e la scarsa propensione per l'elettronica mi trovo fermo. Allora l'elettronica che ho a disposizione è la seguente: -scheda tb6560 red (gli switch vanno messi in una posizione specifica??) questa -4 motori passo passo nema17 questi -alimentatore 12v, 5A(provvisorio, per vedere se tutto funziona, poi sostituirò con uno piu potente) -pc vecchio con porta parallela e windows xp Allora girovagando su internet dovrei esser quanto meno riuscito a collegare spero correttamente motori e alimentazione alla scheda. Poi vengono i problemi. Sostanzialmente non so come interfacciare il pc alla scheda. Per ora ho solo mach3 come programmi che ovviamente non so come settarlo. Mi servirebbe capire quali programmi son necessari e come settarli per far funzionare il tutto. Da quel che ho capito si può usare Gmfc(versione prova?) o profili o jedicut però non li ho ancora provati, voi cosa consigliate (meglio se free)? Per ora questo, poi per passi successivi spero di darne fuori. grazie anticipate a chi vorrà assistermi. |
24 aprile 13, 10:19 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Freelance Roma Nord | |
25 aprile 13, 23:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
| se vuoi un consiglio abbassa la tensione a 20/21 volt e non avrai nessun problema con quella scheda ma molta gente, io compreso, abbiamo bruciato piu di un tb per averla alimentata a 24v
|
26 aprile 13, 23:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
|
no, non esagerare ! il discorso è decisamente complesso. spiegare il motivo per cui si alimenta a 24 volt un motore che se guardi sulla targhetta magari ti indica 6 volt è una cosa lunghissima. se cerchi un po in giro trovi un sacco di spiegazioni. magari cerca "stepper chopper mode". stai tra i 20 e i 22 volt e non te ne pentirai |
Bookmarks |
| |