11 aprile 13, 03:46 | #21 (permalink) Top | |
User | Eccomi ... Citazione:
Solo per curiosità che CAD usi per alimentare Visualmill ? Complimenti per la "slitta" a fori che ti sei fresato con la stessa macchina sul piano, soluzione geniale precisa e pulita per tenere l'asse alfa allineato e contemporaneamente fare i due staffaggi ... Una curiosità dato che non comprendo i fori quadri poi come staffi ? Non credo passante se no ti ballano i bulloni ... usi qualche cosa ad espansione ?
__________________ Ducunt volentem fata, nolentem trahunt | |
11 aprile 13, 07:35 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009
|
Ciao HappyFly, Sì, è la solita versione 6, ed in effetti c'è qualche problema per la gestione degli utensili, mi sa che ci sei passato anche tu ;) Visualmill l'ho integrato in visualCAM, se invece intendi che CAD uso, sto studiando un po' Rhino Grazie per i complimenti I fori sono quadrati perchè uso dadi quadrati affogati nella colla bicomponente, come si può vedere dalla foto. E' per ora un esperimento, ma sembra che intanto vada benone Ciao Nero PS: Che ci fai sul forum a quest'ora, nottambulo? |
11 aprile 13, 14:17 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Calabria
|
Se può essere utile segnalo il link di un cam gratuito che gestisce 3, 4, 5, assi si chiama Cnc Toolkit The CNC Toolkit - Creative Toolpath Control Se serve aiuto per rhino io ho fatto un pò di video su questo SW visibili sul mio canale You tube ciao
__________________ http://www.rilieviartistici3d.it |
13 aprile 13, 21:07 | #25 (permalink) Top |
User | Perché non consideri Solidworks ? Non é facilissimo per iniziare ma credo sulla modellazioni elementare in poche ore si parte senza problemi e poi ti ritrovi una potenza e flessibilità molto molto maggiore rispetto a Rhino ...
__________________ Ducunt volentem fata, nolentem trahunt |
16 aprile 13, 04:48 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2013 Residenza: Città di Castello
| Citazione:
di professione faccio l'artigiano metalmeccanico, non so quanto hai speso pero' l'unico difetto che a prima vista che vedo e' che non puoi sfruttare il foro mandrino in quanto c'e' il motore sul retro. Comunque non sapendo cosa ci farai e' un bel articolo. | |
16 aprile 13, 08:32 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009
|
Ciao Lorenzo, del foro mandrino posteriore non me ne faccio nulla ;) Lo uso per fare oggettini tipi questi (la chiavetta USB è lì solo per dare un'idea delle dimensioni, e no, non sono state fatte sulla torre di Pisa, è la foto che è storta :p ) Ciao Nero |
Bookmarks |
| |