05 aprile 13, 07:36 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009
|
Ok, provato, è 'na roccia, non si smuove nemmeno di un filo. O è tutto saldato insieme (e mi hanno venduto così un mattone), o ha veramente giochi bassissimi. Ovviamente ho fatto la prova dalla parte del mandrino, visto che è impossibile girare a mano la ghiera dalla parte del motore; se ti serviva questo, mi spiace ma non mi è stato possibile. Ciao Nero |
05 aprile 13, 15:44 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ducunt volentem fata, nolentem trahunt | |
05 aprile 13, 16:30 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi ritrovo già con dei files .STL da usare, solo che li devo trasformare in .TAP così da poter essere gestiti da Mach3 Sto scaricando MeshCam, che ha un tempo di prova di 15 giorni, poi vediamo Ciao e grazie Nero | |
06 aprile 13, 17:58 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao Nero, hai provato a controllare il backslash su di un diametro di 80mm ed eventuali giochi assiali? Se anche li non riscontri grandi giochi, allora sui piccoli diametri sarà molto divertente da usare. @ HappyFly: Come ti trovi con VisualMill e la generazione del g-code a 4 assi? Ho notato che con Artcam Insigna conviene effettuare più lavorazioni artistiche come anelli che componenti solidi per meccanica, tant'è che molte volte è necessario impiegare 4 percorsi utensili per le lavorazioni più complesse. Ciao
__________________ Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine! www.millcustoms.it |
10 aprile 13, 06:16 | #20 (permalink) Top |
|
Ciao Fabio, sto provando ora VisualMILL, e sembra andare discretamente bene: permette di lavorare in continuo, puoi scegliere il senso di lavorazione, l'unica cosa è che non ho ancora capito come salvare gli utensili creati e come indicare lo spessore di lavorazione per passata Ciao Nero PS: L'aggeggio montato ora appare così come si vede sotto |
Bookmarks |
| |