03 aprile 13, 17:19 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009
| Citazione:
Detto questo, son curioso anch'io di sapere com'è andata... la possiamo recuperare per un bel ventilatore??? | |
04 aprile 13, 23:23 | #22 (permalink) Top |
User |
forse non mi sono spiegato bene, sul punto dove mi sono bloccato! praticamente il mio dubbio è: se voglio fare un elica con una forma diversa da quella che si puo fare con il primo foglio di calcolo, (cioe usando il secondo modificato) devo trovare sempre il baricentro del profilo per le varie sezioni?, o come devo fare per trovare il punto sui profili per posizionare i profili sulla linea di raggio dell'elica del 3d? |
05 aprile 13, 11:04 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
05 aprile 13, 21:40 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2008 Residenza: VERONA
| Citazione:
Ti spiego come ho fatto io : Ho collocato il profilo lungo l'asse dell'elica utilizzando come "x" le quote "a" e "b", mentre per la y ho proiettato parallelamente alla linea inferiore del profilo. Forse si capisce meglio dall'immagine che ti allego. In pratica devi rispettare le quote "a" e "b" altrimenti non viene rispettata la ricostruzione della vista in pianta dell'elica e riportandoti in questo modo la quota "y" del baricentro mantieni la linearità del posizionamento. Se continua a piovere questo week-end provo a rifare l'elica metto anche qualche foto della prima prova ciao ciao | |
06 aprile 13, 13:52 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
| Citazione:
: Sbav: Posso sapere che spessore aveva il materiale che hai lavorato? Sarebbe molto bello da fare bella grossa, oppure provare a farle in delrin per quadricotteri (però sicuramente più sottili), ancora complimenti!
__________________ Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine! www.millcustoms.it | |
Bookmarks |
| |