16 marzo 13, 08:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2013 Residenza: sanremo
| Macchina da tornitura
Ciao, mi sono finalmente deciso ad acquistare un tornio. Avevo messo gli occhi su un Einhell da metallo e la mia domanda era potrei eventualmente utilizzarlo anche con tondini di legno??? grazie
|
16 marzo 13, 13:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao, praticamente siamo vicini di casa Che modello in particolare? Io ho un fervi piccino e non è un granchè, se poi consideri che la stramaggioranza di piccoli torni nascono identici per poi ricevere la colorazione secondo distributore, direi che non c'è poi molta differenza tra loro, ciao.
__________________ Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine! www.millcustoms.it |
18 marzo 13, 10:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
certo che sì. se la macchina utensile è indicata per metalli può certamente essere usata per materiali "inferiori" come consistenza ( plastica e legno ) una sola accortezza: il taglio legno produce polvere finissima e segatura, notoriamente ottima per pulire ed assorbire, sopratutto gli olii......ergo pulire la macchina bene se la si usa spesso per il legno e rilubrificare bene tutte le parti soggette a scorrimento e rotazione, altrimenti te la ritrovi bloccata in poco tempo
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |