19 febbraio 13, 16:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007
| Software free per cad-cam 2D...
Salve a tutti sono nuovo di questa sezione! ho aquistato una cinecissima CNC 3020 e devo dire che come qualità generale , a parte le rifiniture, non sembra male! devo solo metterla in funzione e provarla concretamente.... Ora per questo avevo bisogno di sapere ,come da oggetto, se esiste un software CAM che magari possa avere un minimo di funzione CAD (per disegnare semplici superfici da lavorare) che sia gratuito e generi Gcode per mach3, premetto che inizialmente dovro' fare tagli solamente in 2D..... Grazie a tutti.
__________________ No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare! |
21 febbraio 13, 09:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
come ho scritto altrove io ho iniziato l'avventura usando CamBam ( è scaricabile gratuitamente in versione limitata, ma comunque bastante per la stragrande maggioranza delle necessità ) utilizzabile per 40 gg ( ma se sai mettere un po' le mani sul tuo pc la prolunghi all'infinito...) non ha certo tutte le funzionalità di ArtCam ma credo che per iniziare in 2D sia abbastanza valido.....perlomeno a me è stato utile per imparare i rudimenti e fare i primi lavori. lo uso per convertire file .dxf già creati con Autocad, ma ha delle funzioni di cad, al suo interno, niente male che evitano questa necessità...online trovi anche dei video tutorials fatti abbastanza bene.
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 21 febbraio 13 alle ore 09:44 | |
Bookmarks |
| |