06 febbraio 13, 20:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
500€ era un po' la mia soglia psicologica di spesa massima. Seguiró il tuo consiglio, mi documento meglio e piuttosto spargo la voce e mi rivolgo all'usato. Grazie per la consulenza
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
06 febbraio 13, 22:23 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Vai su cncitalia e cerca "Azienda che ha scelto di non essere nominata in questo Forum" dicitura che viene sostituita in automatico quando si posta il nome dell'azienda oppure "nano625" e ti puoi fare un'idea del giocattolo.
__________________ Ciao. Daniele. Ultima modifica di Danielxan : 06 febbraio 13 alle ore 22:30 |
06 febbraio 13, 22:47 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Fatti un giro su cnc italia nella sezione "La mia cnc", magari riuscirai a prendere il coraggio per l'autocostruzione (sicuramente la scelta migliore per costi e personalizzazione), vedrai che in molti ti possono sostenere durante l'esperienza. Ciao
__________________ Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine! www.millcustoms.it |
07 febbraio 13, 07:30 | #15 (permalink) Top |
| Volevo evitare di aprire l'ennesimo thread del tipo "come mi costruisvo una cnc?". Prima studio un po' così faccio domande migliori e capisco le risposte. La cosa migliore sarebbe fare 2 chiacchiere di persona con un foglio e una matita davanti con qualcuno della mia zona. Capire cosa che tipo di macchina mi serve, dimensioni, qualità dei componenti...
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
07 febbraio 13, 11:18 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine! www.millcustoms.it | |
07 febbraio 13, 12:22 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
adesso la cosa che mi incuriosisce è la molla che ho visto in diverse foto su barre filettate, non ne ho capito lo scopo John | |
07 febbraio 13, 14:31 | #18 (permalink) Top |
|
Ok, quando vuoi mandami un mp e ci organizziamo, per il discorso della molla sulla chiocciola serve per creare un precarico che riduce eventuali giochi di backslash nell'inversione di direzione che gli assi compiono durante un percorso utensile. Ciao
__________________ Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine! www.millcustoms.it |
07 febbraio 13, 14:58 | #19 (permalink) Top |
| spiegazione chiarissima, per quanto tutto sia preciso, c'è sempre del gioco, che si avvertirebbe maggiormente nel cambio di direzione di rotazione del motore, gioco ridotto dalla presenza di una molla. spiegato così sembra tutto molto semplice.sembra.
|
07 febbraio 13, 15:56 | #20 (permalink) Top |
|
Il "problema" nasce dalla precisione della chiocciola, se ad esempio usi viti trapezie, è conveniente usare uno spezzone della stessa vite per farsi il maschiatore per poi filettare molto lentamente lasciando abbastanza basse le tolleranze di gioco (vicinissime a zero), ma questo comporta un maggior sforzo di coppia motore per vincere il punto di inerzia del moto. Le soluzioni, migliorie o soluzioni sono svariate, ma basta avere la giusta ricetta per non precar soldi inutilmente creando (metaforicamente) una catena di ghisa con un lucchetto di plastica.
Bookmarks |
| |