05 febbraio 13, 12:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| dati per trasformatore tga
iniziato a tagliare con la mia super-nuova tga, home made straeconomica. dopo aver provato vari fili di taglio sono finito sul filo 0,2 della proxxon che pare sia un rasoio ed in effetti lo è. il problema sorge sull'alimentazione. con il vecchio filo che non andava bene, tagliavo 1000 mm, male ma riusciva ascaldare il filo, questo della proxxon manco riesce a scaldarlo e tagliare non dico il polisttirene ma almeno il poli espanso bianco, quello con palline per intenderci. da qui posso immaginare che sia da aumentare l'alimentazione ma non saprei di quanto . non so cosa sto usando per il momento in quanto è un accrocchio messo assieme da un amico dove non compare nulla di nulla, unica cosa che so è che lavora a 24v. qualcuno che stia usando questo filo della proxxon saprebbe darmi alcuni dati per acquistare un trasformatore adeguato, almeno che tagli fino a 1000 mm? |
05 febbraio 13, 13:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Ciao, non so che amperaggio hai bisogno, ma se ti serve una bestia di trafo ho in vendita questo, non so di che amperaggio hai bisogno ma quello in vendita ne ha davvero tanti a disposizione Ciaooo |
05 febbraio 13, 16:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
| Mi sa proprio che non ci combini un bel niente Attenzione !!!! Più il filo è fine e più alta la resistenza quindi ti serve una maggiore tensione e paradossalmente meno corrente. NichromeCalc Ultima modifica di carcan : 05 febbraio 13 alle ore 17:07 |
06 febbraio 13, 10:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
bene, bene, pensa un po, con un trasformatore prestato da un cliente, quelli per le lampade a led, dimensioni pacchetto di sigaretta taglio il poli che è una meraviglia. problema risolto. grazie a tutti. claudio |
Bookmarks |
| |