05 febbraio 13, 11:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012
| scheda cnc
Ciao a tutti vorrei sapere se questa scheda economica va bene per la mia cnc in mdf questo è il link: 5 Axis CNC Breakout Board for Stepper Motor Driver with DB25 Cable - Free Shipping - DealExtreme Non ho molta esperienza in cnc ma con il vostro aiuto cerco di capire quacosa in piu'. Grazie in anticipo. |
05 febbraio 13, 13:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Con questa scheda devi utilizzare poi i driver per i motori, detto questo io con i driver che avevo a disposizione NPN ( con positivo in comune e negativo che esce dalla scheda) non c'è stato verso di farla funzionare, ho dovuto prendere la classica DB25 versione nuova con relè per il mandrino integrato nella scheda, se hai driver PNP (quindi con negativo in comune e positivo che ti esce dalla scheda) potresti non avere problemi, se ti servisse per una prova la scheda ce l'ho disponibile... Ciaoooo |
05 febbraio 13, 23:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Esatto, la scheda linkata in precedenza ha le connessioni dirette per i motori, quella linkata da te invece DEVE andare per forza con dei driver. Differenze tra le due poche o molte, dipende poi dai driver che scegleresti, ma con quella schedina sarebbe altrattanto inutile prendere driver costosi e risoluti, ci faresti poco, quindi se l'imperativo è fare andare dei motori piccoli spendendo il meno, la scheda linkata prima è il top |
Bookmarks |
| |