![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Riferimento assoluto
Sulla mia fresa cnc ho necessità di avere un riferimento sicuro ed immutabile per certi lavoretti che mi accingo a fare. Il riferimento, o home assoluta come la preferisco chiamare, deve essere reale e non legata al software. Esempio di uso: supponiamo che la mia area di lavoro sull'asse Y sia di 30cm e voglia posizionarmi perfettamente al centro di essa allora prima dovrei andare alla mia home assoluta e dopo impostare su kcam, o altro software analogo, uno spostamento di 15cm sull'asse Y per trovarmi nella posizione voluta. Dopo alcune elucubrazioni avrei deciso che la cosa più semplice sarebbe affidarsi ad un paio di fine corsa. Premesso ciò chiedo:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
hai provato a chiederlo anche nel forum di www.cncitalia.net ?
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
| Citazione:
__________________ Se sei incerto... tieni aperto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
siti di riferimento | BlackSheep | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 24 | 17 gennaio 08 23:03 |
AIUTOOOOOOOOOO assoluto principiante | il pelato | Elimodellismo Motore Elettrico | 24 | 19 dicembre 07 10:14 |
Topstick, primo volo in assoluto | albx | Aeromodellismo Principianti | 32 | 12 dicembre 07 00:10 |
Miglio gyro in assoluto per 3d aiutatemi! | marcofavar | Elimodellismo Acrobazia | 37 | 06 dicembre 07 14:21 |
cerco carta riferimento | MAD FORCE | Batterie e Caricabatterie | 0 | 03 marzo 06 10:21 |