07 giugno 06, 14:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2004
| convertire i font in dat
Ciao ragazzi, ho un problema voglio convertire dei caratteri in formato .dat o dxf da una bmp. Mi spiego devo fare una scritta in polistirolo e non so come fare mi hanno dato un 'immagine e vogliono quel font che io non ho, è anche se c'è l'avessi non saprei come convertirlo percaso qualcuno saprebbe darmi una dritta in merito anche perchè facendo tutto in autocad e convertendo spline2pline la pline si corrompe ..... panico ..... aiuto!!!! grazie ciao |
07 giugno 06, 15:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Se non lo trovi nella collezione potresti ordinarlo da qualche sito sul web tipo www.linotype.com o www.fontshop.com L' altra strada, più lunga, prevede la scansione del testo/immagine che devi riprodurre e la successiva conversione da raster a dxf del malloppo.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
07 giugno 06, 16:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
07 giugno 06, 21:04 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se poi vuoi il file dat da una polilinea devi scaricare un file lisp che si chiama scan2dat e che ti allego.sacan2dat.zip
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
08 giugno 06, 23:23 | #6 (permalink) Top |
User |
Io a suo tempo avevo fatto un taglio del logo di un negozio di un amico; dopo aver provato innumerevoli strade per convertire il file BMP l'ho caricato in CorelDraw e l'ho ricalcato con una polilinea: è molto più veloce di quel che si pensi e il risultato è sicuramente migliore di una conversione, che per quanto ben riuscita è sempre da ripassare e ricontrollare. E' solo una mia opinione, spero ti possa essere utile Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
Bookmarks |
| |