04 gennaio 13, 20:14 | #1 (permalink) Top |
User | CNC economica 3020
Nessuno ha mai avuto modo di provare questa CNC? CNC ROUTER ENGRAVER MACHINE DRILLING / MILLING 3020 k3 | eBay Ho provato a cercare tra le varie discussioni ma non ho trovato cenno |
04 gennaio 13, 23:14 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
.......... dopo una settimana l'ha messa in vendita su ebay mi ha detto che è una ciofega ora lavora con una cnc italiana pagata il doppio, ma, perfettamente funzionante (la usa per fare circuiti stampati ) | |
04 gennaio 13, 23:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Ho letto di queste piccolette per lavori classici su legno, carbonio, vetronite ecc se la cavano benissimo, non trovo più dove ma invece della 3020 consigliavano la 3040 per dotazioni migliori.....prendilo con le pinze però perchè nn trovo la discussione in merito, se la trovo la posto |
09 gennaio 13, 18:16 | #5 (permalink) Top |
User |
Sto iniziando a provare la macchina qui piccola CNC cinese |
06 febbraio 13, 19:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2008 Residenza: Udine
|
Ciao, sono anche io in cerca di una cnc per cominciare. Ho letto le tue impressioni sull'altro forum. A parte il problema sull'asse x che mi pare risolto la consigli come macchina? Devo tagliare solo balsa o compensato 6-7 mm
|
06 febbraio 13, 19:31 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
al momento la piccoletta sta andando davvero bene Diciamo che la meccanica non è malaccio anzi pensavo decisamente peggio, anche elettronica economica ma onesta. I cavi elettrici fanno letteralmente cagare e prima o poi li sostituirò tutti. Il mandrino forse non gira velocissimo ma al momento mi basta (se hai notato sto montando il mandrino trifase con inverter) Il motore è un corrente continua a 90 volt e danno in dotazione una coppia di spazzole di ricambio. Che dire? non ho speso un capitale e sono contento ps altri miei colleghi dotati di CNC ben più grandi e prestanti hanno apprezzato la piccoletta. Forse, ma dico forse, converrebbe con 160 euro in più prendere la 300X400 dipende dalle proprie ambizioni ps il problema sull'asse X è risolto.. ho cambiato il cavo che alimenta il motore usando dei cavi singoli al silicone (li uso per il mio lavoro e sono realmente robusti e molto flessibili) inoltre ho montato due file di led sulla testa che sono ottimi per non rovinarsi la vista | |
22 aprile 13, 10:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2004
|
Anche io sono alle prime armi con ste cnc, mi sto informando da qualche tempo ed ho trovato questa. Che ne pensate? Il problema è sempre lo stesso, se inviano dalla cina ci paghi anche il 20% di tasse? Siamo intorno ai 1260 col 4asse. Low price AMAN 3040+4 axis 800W mini cnc router machine-in Metal Engraving Machinery from Industry & Business on Aliexpress.com |
Bookmarks |
| |