01 gennaio 13, 22:45 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Torino
|
Ho controllato i piani e scorrono fluidi, le guide e la vite a ricircolo di sfere per quanto ne possa capire io, e mi sembrano esenti da giochi, i piani sono puliti e senza segni di usura, ho controllato anche il motore frenato, ed effettivamente è frenato, gli altri girano "lisci" con quel rumore del passo/passo che sembra "zigrinato". Tirandogli il prezzo sono arrivato a 500 euri e non penso che vada oltre. Per lavoro intendo usarla per fare piastre o oggetti in alluminio, carbonio e altri materiali teneri in quantità di 20/30 pezzi al mese(se mi commisionano lavori) o anche meno, la vorrei prendere come investimento per piccoli lavoretti senza fretta, sono un piccolo artigiano con mentalità molto aperta, solo che questo per me è un campo totalmente nuovo, ho cablato diversi diversi quadri per molte macchine, ma non conosco programmi per macchine cnc. Grazie per il link del grasso, per fortuna ho un'utensileria vicino a casa molto fornita. |
02 gennaio 13, 20:45 | #22 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
e allora comprala no? a quel prezzo, è regalata! farai in tempo piu avanti a spenderci i soldi per il controller e il programma ( magari se usi linuxcnc quello è gratis) per targhe e materiali leggeri va piu che bene, metti due o tre foto del mandrino , non si capisce bene cosa è!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
02 gennaio 13, 21:49 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Torino
|
Queste sono le foto dell'elettromandrino, ho messo una mano vicino per capire le dimensioni. jpg.gif IMG_1648.jpg (133,1 K jpg.gif IMG_1649.jpg (125,9 K jpg.gif IMG_1650.jpg (161,4 K jpg.gif IMG_1651.jpg (155,6 K jpg.gif IMG_1652.jpg (176,5 K |
06 gennaio 13, 22:36 | #27 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
beh, sembra un qualcosa di semiartigianale, molto specifico. non male pero', se quello è l'ingresso di un eventuale raffreddamento ad acqua e se le tre prese che vedo sul connnettore sono quelle di un motore trifase a magneti permanenti ( che devi necessariamente pilotare con un adeguato inverter). bisogna che ne scopri di piu PRIMA di cercare di metterlo in funzione. puo' essere che alla isel ne sappiano qualcosa, contattali!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |