31 dicembre 12, 07:44 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2011 Residenza: venzone
|
si sono degli stepper dovresti provare una cosa però uno dei motori mi pare frenato prova a falli girare a mano e vedi come vanno, per guide intendo le guide lineari quelli di scorrimento degli assi per intenderci... quel mandrino nn lo conosco io al limite lo cambierei con uno piu recente che magari sostiene carichi radiali e assiali... io avrei a disposizione un elettronica per quei motori ti potrebbe interessare?? |
31 dicembre 12, 15:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Torino
|
Scusa riesco a rispondere solo adesso, ho provato a fare girare i due non frenati e sembrano girare bene con il classico "rumore zigrinato" del passo/passo, oggi se riesco provo anche il frenato, per l'elettronica mandami un MP con il modello, da cosa è composta eil prezzo, perche dovrei anche farmi il cablaggio e ho visto che quei motori hanno un connettore tipo rs232 che mi va anche bene, per l'elettromandrino inizialmente potrei usare anche quello, anche se non i dati ma sembra da 1kw o qualcosa meno, come controllo per quel motore ho un inverter della telemecanique, potrebbe andare bene?
|
01 gennaio 13, 15:04 | #15 (permalink) Top |
|
Aggiungo altre foto della mia futura cnc(forse), grazie a mirkus inizio a capirne qualcosa, se qualcuno si vuole aggiungere a darmi qualche info in più che mi convinca a tenere questa(base cnc) io la chiamo base perchè manca tutta l'elettronica di gestione e forse qualcos'altro tipo guide porta cavi. Buon anno a tutti. Rodolfo jpg.gif foto copia 2.jpg (133,8 K jpg.gif foto copia 3.jpg (110,9 K jpg.gif foto copia.jpg (138,0 K jpg.gif foto-1 copia 2.jpg (131,4 K jpg.gif foto-1 copia.jpg (164,8 K |
01 gennaio 13, 15:12 | #17 (permalink) Top |
|
Ultima e basta, dopo le vostre impressini su come è messa questa cnc e cosa potrei farci, non solo a livello hobbystico ma anche lavorativo(sempre che la cnc lo permetta) farò la mia decisione. Grazie ancora, Rodolfo jpg.gif foto.jpg (133,0 K |
01 gennaio 13, 22:08 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2011 Residenza: venzone
|
buon anno anche a te! vedo che ti sei dato subito da fare, per quanto mi riguarda ti confermo che secondo me e un ottima meccanica fino al'alluminio poi per fare altro nn saprei hai provato gli scorrimenti degli assi? sono belli fluidi?? saluti mirko cmq io se fossi in te la prenderei pps: questo e il link con il grasso adatto alle guide e viti GRASSO AFB-LF 400ml |
01 gennaio 13, 22:27 | #20 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
beh, non avere fretta magari chi sa ora è in ferie.riguardo a fer cose per lavoro, cosa intendi per quello? sembra una ottima cnc hobbistica, magari puoi farci qualcosa su materiali teneri, ma per lavoro?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |