15 dicembre 12, 23:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009
| "Coso" per manovrare una CNC (Handweel)
Ok , rieccomi a stressare dopo esser riuscito a trovare una parallela adatta per la mia CNC Provando e smanettando, ho constatato che il consiglio del buon Fabio di usare un'aggeggio esterno per posizionare al meglio la CNC all'inizio del taglio è decisamente valido Girando e rigirando su internet, avrei trovato questi due aggeggini: Il primo si connette alla porta USB e lavora direttamente con Mach3, mentre il secondo si interfaccia direttamente all'elettronica della CNC. Il secondo mi sembra parecchio più affidabile meccanicamente, però il primo sembra essere molto più semplice da configurare (l'altro ha una ventina di fili da collegare ). Il prezzo non è molto dissimile tra di loro, e si aggira sui 100 spediti. Voi cosa vi sentite di consigliare? Grazie Nero PS: Sono contentone della CNC, se lo volete sapere! |
15 dicembre 12, 23:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009
| Citazione:
Del primo oggettino c'è anche la versione a filo, ed effettivamente avevo pensato a problemi legati più che altro a dei disturbi. Mettendo quindi a confronto le due versioni a filo, cosa ne pensi? Grazie Nero | |
19 dicembre 12, 14:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Ognuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare ma a volte con una frazione di spesa si possono ottenere risultati di tutto rispetto. Mach3 e Xpadder | Lillo-Calì.it
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
Bookmarks |
| |