15 dicembre 12, 12:52 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
| Citazione:
Anzi prima di collegare il tutto usa la tua bb con un sw per testare la parallela e controlla con un tester le uscite in modo da capire bene come funziona. poi attaccherai un driver (con motore) e sempre con il sw di test parallela proverai a stimolare il driver con il pc. Se metti tutto assieme adesso mach3 pc parallela bb e driver ci farai impazzire !!!! | |
15 dicembre 12, 12:55 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
| N no stò qua!!! Seeeee come no.... tanto fino ad adesso la lucetta è stata sempre verde... se diventa rossa allora sono casini
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
15 dicembre 12, 12:57 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS. hai visto lo schema, qualche pagina fa, con tutto lo schema dettagliato che mi ha inviato longsmotor88???
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA | |
15 dicembre 12, 12:57 | #65 (permalink) Top |
User | bene quindi con PUL verso massa la scheda sente lo STEP. perfetto abbiamo risolto.. buon divertimento hihihihihihihihi sto a skerza'
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 dicembre 12, 12:58 | #66 (permalink) Top |
User |
adesso, collega tutte le schede nello stesso modo e verifica che tutti i motori funzionino...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 dicembre 12, 13:01 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
| Citazione:
Poi sembra che la BB fornisca il 5v !!!!!! Comunque davvero fai le cose un poco per volta e verifica che funzioni e di aver capito, dopo aggiungi ancora un "pezzettino" | |
15 dicembre 12, 13:14 | #68 (permalink) Top |
|
ok ok allora provo a far funzionare tutti i motori, intanto allego foto di quello che sto facendo: Ho fatto bene???
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
15 dicembre 12, 14:00 | #69 (permalink) Top |
User |
quando dici che gira spero intendi che fa scatti non che gira continuamente scarica e installa questo piccolo softw sul tuo pc (quello che dedicherai al alvoro di movimentare la cnc) Geek Hideout --> Parallel Port Monitor serve a visualizzare e a cambiare gli stati logici dei pin della parallela.. e' fatto come la porta parallela, quindi cliccando sul pin corrispondente questo si accende o si spegne.
15 dicembre 12, 16:20 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
|
Ciao Andore... ho letto il messaggio privato ma vedo che hai già "risolto" tutto..... ;)
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
Bookmarks |
| |