14 dicembre 12, 16:50 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Cavolo !!!! non è che sul +5 ci devi mettere tu un +5V !?!?!? Non conosco quei driver e tra l'altro la morsettire su ebay è un po' diversa rispetto alla tua, vedi capitolo 2. Prova a chiedere al venditore. Nella mia elettronica alimento solo la parte di potenza e quella di logica è alimenta internamente da quella tensione. |
14 dicembre 12, 16:53 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
| Citazione:
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA | |
14 dicembre 12, 16:56 | #23 (permalink) Top |
|
No non provare deve confermartelo qualcuno. Devi prenderti un alimentatore da 5 volt che ti servirà anche per la Breakout board. Chiedi al venditore anche per la Breakout board non mi torna il "doppio" morsetto di alimentazione Ultima modifica di carcan : 14 dicembre 12 alle ore 16:59 |
14 dicembre 12, 17:11 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Salve, avrei problemi sul cablaggio delle schede elettroniche... In pratica, collego l'alimentatore alla corrente elettrica e il filo rosso e nero dei 24V li collego alla scheda sui pin DC+ e DC- L'unico problema è che il motore è come se fosse sempre alimentato, indipendentemente dallo stato dell'enable Per caso, devo prendermi anche un alimentatore da 5V che mi servirà anche per la Breakout board??? Saluti Antonello Speriamo che mi risponda... anche se ne dubito, gli avevo posto delle domande con nemmeno l'ombra di una sua risposta
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA | |
14 dicembre 12, 17:29 | #26 (permalink) Top |
| Bah vdo di cercare qualcosa... intanto ho contattato gregnapola che ha contruito anche lui una tga con la mia quasi stessa elettronica solo che aveva un unica centralina per i motori...
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
14 dicembre 12, 18:28 | #27 (permalink) Top |
|
Sembra in effetti che il tuo +5 sia il terminale + in comune con i 3 segnali ENAB STEP DIR, di solito ogni segnale ha il suo separato. Collegalo a +5 e metti l'enable a massa del +5. Così facendo il motore non dovrebbe essere alimentato.
|
14 dicembre 12, 18:53 | #29 (permalink) Top |
|
Guarda qui; DM422C Digital microstepping driver è simile al tuo, c'è il manuale PDF No metti il +5 a +5 con un altro alimentatore e a massa del +5 l'enable, sul manuale è riportato. |
14 dicembre 12, 18:53 | #30 (permalink) Top |
User |
leggendo qui Stepper motor driver, stepping motor driver, 2/4 phase stepper motor controller, Longs Steppr Motor-Longs Motor, Stepper motor, Hybrid Stepper motor, stepper motor driver, specilized manufacturer-Powered by PageAdmin CMS nell'ultima foto sembra appunto che devi collegare 5volt sul +5V e che questo +5V sia preso dalla Breakout board, pertanto devi alimentare la breackout board con un alimentatore separato eportare il +5volt anche al driver del motore mentre sul DIR puoi collegarlo o al +5volt o al negativo dei +5volt (ma poi andrà collegato alla rispettiva linea proveniente dalla porta parallela del tuo pc il PUL andrebbe collegato ad un generatore di impulsi ad onda quadra, poi lo collegherai all'apposito pin della parallela.. ma anche facendolo toccare sul +5volt dovresti ottenere uno STEP del motore. diciamo che sarebbe molto piu facile collegare il tutto al pc e con mach3 fargli fare dei movimenti in modo da essere sicuri che la parteSTEP e DIR sia correttamente pilotata Ps i fili neri (-) sia del +5Volt sia del +24V dovrebbero essere collegati insieme, per avere una "massa" (GND) comune.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 14 dicembre 12 alle ore 19:02 |
Bookmarks |
| |