Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 12, 16:50   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Data registr.: 06-10-2008
Cavolo !!!! non è che sul +5 ci devi mettere tu un +5V !?!?!? Non conosco quei driver e tra l'altro la morsettire su ebay è un po' diversa rispetto alla tua, vedi capitolo 2.
Prova a chiedere al venditore.

Nella mia elettronica alimento solo la parte di potenza e quella di logica è alimenta internamente da quella tensione.
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 16:53   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Cavolo !!!! non è che sul +5 ci devi mettere tu un +5V !?!?!? Non conosco quei driver e tra l'altro la morsettire su ebay è un po' diversa rispetto alla tua, vedi capitolo 2.
Prova a chiedere al venditore.

Nella mia elettronica alimento solo la parte di potenza e quella di logica è alimenta internamente da quella tensione.
Posso anche provare, ma da dove dovrei prendere poi il +5V ?
Vecchio 14 dicembre 12, 16:56   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

No non provare deve confermartelo qualcuno. Devi prenderti un alimentatore da 5 volt che ti servirà anche per la Breakout board.
Chiedi al venditore anche per la Breakout board non mi torna il "doppio" morsetto di alimentazione

Ultima modifica di carcan : 14 dicembre 12 alle ore 16:59
Vecchio 14 dicembre 12, 17:11   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Citazione:
No non provare deve confermartelo qualcuno. Devi prenderti un alimentatore da 5 volt che ti servirà anche per la Breakout board.
Chiedi al venditore anche per la Breakout board non mi torna il "doppio" morsetto di alimentazione
Ho scritto al venditore questo messaggio:

Salve,

avrei problemi sul cablaggio delle schede elettroniche...

In pratica, collego l'alimentatore alla corrente elettrica e il filo rosso e nero dei 24V li collego alla scheda sui pin DC+ e DC-

L'unico problema è che il motore è come se fosse sempre alimentato, indipendentemente dallo stato dell'enable

Per caso, devo prendermi anche un alimentatore da 5V che mi servirà anche per la Breakout board???

Saluti

Antonello

Speriamo che mi risponda... anche se ne dubito, gli avevo posto delle domande con nemmeno l'ombra di una sua risposta
Vecchio 14 dicembre 12, 17:22   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Gli hai scritto in italiano !?!?!?!? Mi sa che ti conviene cercare in internet della documentazione sulla tua elettronica e sulla tua BB
Vecchio 14 dicembre 12, 17:29   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Citazione:
Gli hai scritto in italiano !?!?!?!? Mi sa che ti conviene cercare in internet della documentazione sulla tua elettronica e sulla tua BB
Bah vdo di cercare qualcosa... intanto ho contattato gregnapola che ha contruito anche lui una tga con la mia quasi stessa elettronica solo che aveva un unica centralina per i motori...
Vecchio 14 dicembre 12, 18:28   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Sembra in effetti che il tuo +5 sia il terminale + in comune con i 3 segnali ENAB STEP DIR, di solito ogni segnale ha il suo separato. Collegalo a +5 e metti l'enable a massa del +5. Così facendo il motore non dovrebbe essere alimentato.
Vecchio 14 dicembre 12, 18:51   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Citazione:
Sembra in effetti che il tuo +5 sia il terminale + in comune con i 3 segnali ENAB STEP DIR, di solito ogni segnale ha il suo separato. Collegalo a +5 e metti l'enable a massa del +5. Così facendo il motore non dovrebbe essere alimentato.
Cioè mettere un ponticello su ENAB e +5V ???
Vecchio 14 dicembre 12, 18:53   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Guarda qui;

DM422C Digital microstepping driver

è simile al tuo, c'è il manuale PDF

Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
Cioè mettere un ponticello su ENAB e +5V ???
No metti il +5 a +5 con un altro alimentatore e a massa del +5 l'enable, sul manuale è riportato.
Vecchio 14 dicembre 12, 18:53   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
leggendo qui
Stepper motor driver, stepping motor driver, 2/4 phase stepper motor controller, Longs Steppr Motor-Longs Motor, Stepper motor, Hybrid Stepper motor, stepper motor driver, specilized manufacturer-Powered by PageAdmin CMS

nell'ultima foto sembra appunto che devi collegare 5volt sul +5V e che questo +5V sia preso dalla Breakout board, pertanto devi alimentare la breackout board con un alimentatore separato eportare il +5volt anche al driver del motore

mentre sul DIR puoi collegarlo o al +5volt o al negativo dei +5volt (ma poi andrà collegato alla rispettiva linea proveniente dalla porta parallela del tuo pc
il PUL andrebbe collegato ad un generatore di impulsi ad onda quadra, poi lo collegherai all'apposito pin della parallela..
ma anche facendolo toccare sul +5volt dovresti ottenere uno STEP del motore.

diciamo che sarebbe molto piu facile collegare il tutto al pc e con mach3 fargli fare dei movimenti in modo da essere sicuri che la parteSTEP e DIR sia correttamente pilotata

Ps i fili neri (-) sia del +5Volt sia del +24V dovrebbero essere collegati insieme, per avere una "massa" (GND) comune.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 14 dicembre 12 alle ore 19:02
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks