18 dicembre 12, 21:00 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
|
ho appena constatato che i motori non mi funzionavano perchè avevo scaricato la versione di prova per mach3... PPS. eventualmente... ma se io comprassi un adattatore USB??? funzionerebbe lo stesso oppure sono 12 euro di cavo buttati? no perchè vorrei provarlo anche dal portatile che non ha la parallela
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
18 dicembre 12, 21:41 | #104 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
18 dicembre 12, 23:13 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
no ti ci vogliono i segnali dei pin della parallela, gli adattatori usb emulano e non emulano i pin correttamente io comunque nel pc dedicato, che è relativamente moderno, non avevo la presa sulla motherboard, ho provato con una scheda parallela PCI e funziona dal portatile senza parallela niente da fà... comunque a me la versione di prova funzionava perfettamente, aveva solo il difetto di essere limitata nelle linee di comando e se puoi cerca di farti un pc dedicato, più snello è meglio è, mach3 è un po' schizzinoso se qualcun altro gli tocca le risorse di sistema! ( e in win sulle risorse ci mettono le mani in troppi) Ultima modifica di Mach .99 : 18 dicembre 12 alle ore 23:18 |
19 dicembre 12, 02:43 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
|
Eccheppallle però! Ufff per fortuna che in verità la tga non sarà utilizzata da me ma la sto costruendo per gente sponsorizzazione di GunTanK, quindi la poi la spedirò a lui.... Sorpresi???
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
10 marzo 15, 01:05 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: parma
| Citazione:
Enzo
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark | |
10 marzo 15, 09:59 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Ciao, ti conviene capire esattamente come si collega la tua elettronica (simile non vuol dire uguale) Anche se poi gira e rigira ci sono sempre: l'alimentazione, le connessioni ai motori, i segnali step/dir/enable, finecorsa, stop emergenza ecc... ecc.. |
17 settembre 15, 01:15 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Buonasera ragazzi! Intervengo qua perché sono riuscito a reperire parecchie informazioni su questo thread e ringrazio tutti quelli che sono intervenuti fornendo informazioni utili. Ho praricamente la stessa elettronica ma ho questo problema: i motori stepper scaldano come stufe. Anche da fermi... Ho provato a regolare al minimo la corrente ed ho impostato su un motore SW4 On e sull'altro SW4 Off ma niente continuano a scaldare. Ho notato che sulla documentazione che ha mandato il fornitore il motore è a 12V mentre l'alimentatore a 24, può essere questo il problema? Anche se mi pare strano in quanto era un kit unico... Scusate il romanzo XD |
17 settembre 15, 12:07 | #110 (permalink) Top |
User |
a parte sw4 non non abbassa la corrente, ma mette i motori in "riposo" quando sono fermi, ovvero se ENBL e a 0Volt, mantenendoli pero alimentati a metà corrente per tenerli bloccati in posizione. devi settare i microinterruttorini a levetta denominati SW1, SW2, SW3 come da tabella sopra all'elettronica non sapendo che motori hai e come e' settata l'elettronica non posso darti ulteriori indicazioni.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |