13 dicembre 12, 12:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004
| mm2001 settaggio jumper versione i
ciao , e' un po' che non tiro fuori questa scheda , visto che nn sono mai riuscito a farla funzionare , nemmeno veder muovere un motore ,anzi una volta un motore era diventato pure caldo.... ho provato di tutto ma non va , ora con piu' conoscenze nel campo ho provato con mach3 , emc2 , e gmfc ma non va. vorrei sapere come settare i jumper , per essere sicuro che si abilitata o meno. ho settato il pin 17 alto , ma nulla.... ho configurato , i pin della porta ,sia su mach e su emc2.... non va.... il mio pc viene utilizzato gia' da una macchina cnc ed e' funzionante.... l'avevo gia abbandonata , ma prima di buttarla nel cess...... volevo vederla funzionare..... anche perche' volevo finire , la mia tga da anni abbandonata..... ma tutte le volte che la prendo in mano mi fa inpazzire e mi passa la voglia....... ho gia cercato , sicuramente c'e' la soluzione e credo che sia una cazz... ma non so come fare...... con emc2 quando attivo la macchina 2 led si accendono , il contatore si muove , ma i motori sono immobili. non so piu' che fare...... grazie 1000 |
13 dicembre 12, 13:45 | #2 (permalink) Top |
User |
Ho uppato poco fa un post dove forse ci sono le risposte che cerchi tra le quali un immagine di come devono essere i jumper Solitamente il 80% dei problemi alla MM2001 sono derivati dal PIC che spesso si sprogramma nota che programmazione on-board non funziona quasi mai meglio programmarlo con un programmatore esterno Quindi prima cosa vatti a leggere quel post che ho uppato Seconda verifica che il pic sia programmato bene Terza verifica sul soft GMFC se hai la risposta di timing è la prima cosa che ti fa capire se pc e pic comunicano Per farla andare su Emc2 se fai un cerca nel forum ho postato una config di Emc2 per comandare la MM2001 dato che devi abilitagli gli eneble e non ricordo cosaltro ma se cerchi il post è meglio Ultima cosa prova con un pc con XP e la ver del soft 2.02 che è quella che al 100% va GMFC inutile che lo ricordo dopo 30gg non funziona e counque se non registrato nei primi 30gg fa fare solo il test movimento motori Non cercate pezzotti perche non vanno oltre che ad essere una cosa illegale Spero che ti sia stato utile CIAO |
13 dicembre 12, 17:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
"uppare" significa scrivere in una discussione solo per portarla tra le più "fresche" devi cercarla quindi tra le prime che vedi. Questo è solo come info generale. Comunque quello che cerchi è qui: http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...chiarezza.html |
13 dicembre 12, 21:39 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
I jumper base per il funzionamento sono questi, poi sarebbe meglio mettere pulsanti e deviatori. Della versione I ho perso i file nel crash dell'Hd, me lo sono dovuto andare a cercare negli allegati sono quasi 46 Mb dicotto pagine @Savio: Illegale si che non funziona
__________________ Ciao. Daniele. Ultima modifica di Danielxan : 13 dicembre 12 alle ore 21:45 |
15 dicembre 12, 00:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004
|
riprogrammato pic i vari led si accendono , pero' , il suo prog ,non mi riconosce la scheda , invece se uso emc2 , avvio la macchina il led piu' vicino agli irf si accende e si spegne , attivando e disattivando la macchina , ho anche led del filo acceso.( ovviamente spostando il jump , si spegne ) cosa posso fare? tnx |
Bookmarks |
| |