19 dicembre 12, 23:22 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Per la scheda usando più o meno tutto puoi fare la rev.M che migliora la parte di alimentazione del pilotaggio filo. Comunque mi sembra strano, se funziona tutto con emc2 vuol dire che il la scheda funziona, se hai cambiato PC e cavi elimini pure i dubbi su cavi e porte lpt, ci vuole una gran sfiga per imbroccare tutto difettoso. Hai provato a cambiare le configurazioni della lpt nel bios? Se hai a disposizione un'oscilloscpio potresti verificare il segnale che esce dal pin 10 del connettore. In mancanza prova a collegare un led con una resistenza da 330 tra il pin 10 e massa, dovrebbe risultare acceso. non è un gran chè come verifica ma è meglio che nulla, se hai un tester che fà da frequenzimetro potresti verificare la frequenza del segnale in uscita. Potrebbe ancge essere il pic che ha problemi su RE0, oppure è impostata come ingresso analogico e per qualche motivo non si riprogramma correttamente. Prova a programmare il pic con questo file che ti allego, dovrebbe riconfigurare i registri correttamente, e poi riprogramma con il file di prima. Se non funziona prova a cambiare il pic.
__________________ Ciao. Daniele. |
20 dicembre 12, 11:16 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004
|
oscilloscopio si!. pic ne ho usati 2 e riprogrammati tutti e due. lpt configurata in tutti i modi ma non cambia nulla. la cnc funziona sia con mach che con emc, quindi escludo lpt cavo ecc , ma per scupolo ho fatto pure quello. sta sera provo , se no domani , con oscillo provo l'uscita del pin 10 . pero' i motori non girano! , su emc2 , il led si accende e spegne quando sblocco la macchina. il led del filo pure. ieri ho notato che ho dei assorbimenti alevati , alimentando i motori! sicuro come l'oro che e' una stupidata , ma trovare il motivo saraì dura. ti aggiorno ciao grazie |
Bookmarks |
| |