30 novembre 12, 00:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
| Progetti vari per CNC
Ciao a tutti, con l'avvicinarsi del Natale la bestiolina (presto soppiantata dalla Bestiolona ) la si sfrutta anche per piccoli presenti, omaggini, centri tavola ecc ecc, quindi che ne dite se chiediamo l'apertura in rilievo di un post per progetti vari legati alla CNC ? non saprei chi sia il moderatore, ma avere un post tipo quello dei PCB di Danielxan che racchiuda dei progetti personali e non (solo se free per evitare contestazioni) sarebbe interessante, che ne dite ? Naturalmente inizio io con un progettino fatto partendo da una foto, modificato a piacere aggiungendo la base e scritta in tema Natalizio per augurare in anticipo un buon Natale (ma ci arriveremo poi con la storia dei Maya ? ), ma ne ho molti altri in serbo Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 22:49 |
30 novembre 12, 00:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Va che belliiiii !!! AleBS , per caso passerai da Desenzano domenica al mercatino? Visto che sei di BS....io saró là con la mia tagliapolistirolo...
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
30 novembre 12, 02:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
mostra scambio aeromodellistico VIENI!!!! Appena riesco, quando i moderatori poi daranno l'ok, vorrei condividere qualche mio lavoretto CNC (vale anche per le tagliapolistirolo?)...tipo l'ultimo arrivato, semplice semplice...
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
30 novembre 12, 23:36 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti!!! veramente un bel lavoro! bravissimo | |
13 dicembre 12, 14:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao, visto il gentile gesto di condivisione di AleBS, mi son permesso di editare un tantino il dxf aggiungendone qualche altro dettaglio e renderlo un tantino tridimensionale, spero che possa piacere anche così . Il compensato che ho impiegato è da 5.5mm di spessore, quindi per chi volesse replicarlo, basta scalare le proporzioni La fresa usata è di 1.8mm di diametro, quindi con una 1.5mm avreste anche maggior dettaglio negli angoli interni, auguri.
__________________ Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine! www.millcustoms.it |
13 dicembre 12, 16:35 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie, mi son fatto anche una cosetta da affiggere sulla porta d'ingresso Peccato che di questa non mi son tenuto il file e dopo la progettazione tutto ad un fiato non ho salvato Vediamo che se riesco a trovare tempo provo a rieditarlo in dxf, ciao.
__________________ Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine! www.millcustoms.it |
14 dicembre 12, 01:48 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao, era già bello in principio, ci ho aggiunto qualche decorazione e la sagoma incrociata, poi sulla base si potrebbero inserire dei led a batteria o ad alimentatore, ma il tempo è tiranno
Bookmarks |
| |