10 ottobre 12, 15:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009
| Elettromandrino cinese 1,5 KW: Arrivato!
Ok, arrivato il mandrino cinese che stavo aspettando da 1,5KW + inverter. L'oggetto in questioneè questo: LINK (se non lo trovate cercate "AIR-COOLE MILLING") Dati dichiarati: Power: 1.5 KW Frequency: 400 Hz Speed: 8000-24000 R/min Air Cooling ER11(3.175mm,4mm,6mm) collet chuck Runout off: less than 0.005mm Grease Lubrication Prime impressioni: Costo: 280 circa spedito. Ottimo se funziona bene. Tempo di arrivo: 7 giorni da pagamento; siccome arriva dall'inghilterra, è un tempo onesto. Imballaggio: ad opera d'arte. Nemmeno i nostri postini potevano danneggiarlo Pesa più di quanto mi aspettassi: 2,9Kg Ci sono tre pinze comprese nel pacco: 1/8, 4mm e 6mm. Bene. Sembra discretamente robusto, mentre l'inverter è forse troppo plasticoso, ma sembra comunque ben fatto. C'è il cavo che va dall'inverter all'attrezzo da fare, ma arriva già con tutti i connettori, quindi un po' di lavoro di saldatore e cacciavite, e poi dovrebbe essere a posto Ok, appena ho un po' di tempo assemblo il tutto e faccio una prova, poi vi faccio sapere (scongiuri del caso ) Ciao Nero |
11 ottobre 12, 11:24 | #4 (permalink) Top |
|
Ok, letto il manuale, fatto il cavo e connesso all'alimentazione. Che dire: bello!
Mo' devo aspettare la CNC e poi vediamo Saluti Nero |
15 dicembre 12, 23:36 | #8 (permalink) Top |
|
In effetti, il connettore di serie fa schifo, ma sostituirlo è un'operazione non proprio elementare e scevra di rischi, quindi preferirei lasciare il tutto com'è. Ora finalmente sto usando la CNC, e devo dire che 'sto mandrino è meglio di quanto mi aspettassi! Infattii, nonostante gli ovvi errori da principiante, non ha mai (almeno per ora, tocchiamo ferro) mostrato alcun segnale di malfunzionamento Silenziosissimo (in casa ho mia figlia che ha appena compiuto un mese, e questa dorme in una stanza vicina), robusto (lo sto usando io, il che è tutto dire) e discretamente potente. Inzomma, sono contento, sia della CNC che del mandrino Saluti Nero |
21 dicembre 12, 14:19 | #9 (permalink) Top |
User |
interessa anche a mè mi sapresti dire di che diametro è il colletto per posizionarlo sulla cnc ?? se è da 47 mm come i Kress, che ho, o dovrei farmi un'altra staffa..??
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
21 dicembre 12, 16:22 | #10 (permalink) Top |
User |
Io per sicurezza oltre che al collare ho anche fissato con due fascette metalliche una sopra e una meno stretta al centro come si vede nella foto del Upgrade Cnc del amico Beniamino Il diametro non lo ricordo ma ad occhio mi pare piu grande di quello del Kress |
Bookmarks |
| |