25 maggio 06, 12:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Beh, visto che ci sono posto due righe sulle mie esperienze: Di solito il balsa lo fisso con scotch di carta sui quattro lati, il biadesivo l' ho provato ma oltre che ad impastare la fresa a volte è così tenace che poi quando si va a togliere i pezzi dal piano, spesso si rompono.... Per dirti, il depron lo blocco con acqua, ovvero spruzzo dell' acqua sul piano e poi appoggio la lastra, la coesione è talmente forte che si fa fatica a spostare la lastra se non alzandola e riposizionandola (provare....) ovviamente il tutto funziona se il piano di appoggio non è poroso, altrimenti assorbe il liquido e non attacca. Per sicurezza piazzo comunque quattro pezzetti di scotch ma penso che per lavorazioni da 15 20 minuti al massimo possano essere omessi...... Per la balsa potresti provare lo stesso metodo ma penso che assorba l' acqua, prova su un pezzetto e vedi cosa succede Saluti
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
25 maggio 06, 12:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
25 maggio 06, 16:46 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 maggio 06, 16:53 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema è convincere il mio amico a farmi celermente l'anello e l'ellisse, oppure li faccio io in legno. Farò qualche prova. Ti sono di nuovo debitore per la dritta
25 maggio 06, 17:08 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Comunque non ho capito come lo vuoi fissare. Biadesivo? Non ci sono un po' di vibrazioni?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 maggio 06, 17:14 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oddio le vibrazioni non sono tante... tutto sta a vedere quanto verrebbe a pesare il trabiccolo. Mah! Va a finire che me la faccio fare di alluminio. Ho aspettato tanto che una settimana in più o in meno non fa differenza
26 maggio 06, 12:21 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Perchè non usi direttamente questo complemento per il dremel? costa pochi euri; certo è rigido ed il movimento verticale dell'utensile devi fissarlo una volta per tutte..ma se magari tieni il collarino e seghi via il resto e ci metti due molle?
|
26 maggio 06, 12:58 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |