04 ottobre 12, 01:23 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2006
|
ma è importato dal cad ....autodesk 2007 per l'esattezza ,è per questo che non ci sto capendo più una mazza....ok mi rileggo ciò che hai scritto forse mi è sfuggito qualcosa anche a me non piace artcam per fare i disegni e posizionarli in questo sono d'accordo con te |
04 ottobre 12, 15:23 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
Ecco... esattamente lo stesso barbatrucco che adotto io... Quello che non mi ricordavo ieri nelle impostazioni iniziali, è proprio l'opzione per centrare il vettoriale sul modello. A volte mi dimentico di spuntarla e devo rimediare col procedimento che ho scritto ieri sera, ma con quella si fa prima... jagdpanther non mi è chiaro perchè il pentagono esce dal foglio se sposti la pagina ... per curiosità puoi postare il file di origine di AutoCAD e il file di ArtCAM? Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
04 ottobre 12, 15:41 | #23 (permalink) Top |
|
e lo sai che la stessa cosa che non capisco pure io aspetta che arriva l'immagine [IMG][/IMG] come puoi vedere la linea gialla è posizionata sull'origine in autocad......ma credo che sto facendo la domanda sbagliata ....per cui provo a cambiarla.....in cambam l'origine fresa corrisponde all'intersezione degli assi XY .... in artcam corrisponde sempre a l'intersezione coordinate assi XY? oppure all'origine del 'area di lavoro ? ovvero il foglio bianco?....ad ogni modo ho preparato un disegnino scemo per fare la verifica direttamante in macchina |
04 ottobre 12, 16:03 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
jagdpanther facci un rettangolo intornoooooo Se ad esempio tu dovessi lavorare quel pezzo da una tavola di compensato... misuri la tavola, mettiamo che abbia le misure che diceva Lillo prima: 250 mm x 100 mm. Allora tu disegni un quadrato (edit... pardon volevo dire rettangolo ) in AutoCAD di 250x100 e dentro ci metti i pezzi che vuoi fresare, disposti come ti torna meglio (io in questa fase approfitto anche per determinare le zone di staffaggio del materiale). Poi importi tutto in ArtCAM e vedrai che dopo funziona tutto.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
04 ottobre 12, 16:11 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
04 ottobre 12, 16:15 | #27 (permalink) Top |
|
spiritosoni si infatti ho difficoltà nel cambiare approccio....comunque provo con sto rettangolo....ma non credo che cambi di molto...secondo me è il pc che svalvola...non sarebbe la prima volta...considera che i programmi li faccio alla cieca perche non mi visualizza 3D su artcam |
04 ottobre 12, 16:20 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per dimensioni assegnate intendo un modello con le stesse dimensioni del rettangolo che finalmente ti sei deciso a tracciare...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
04 ottobre 12, 16:38 | #30 (permalink) Top |
|
Ma li leggi fino alla fine i post? "A questo punto mi chiede se voglio centrare il vettoriale sul modello ed io, ovviamente rispondo affermativamente. " Ho scritto altrove...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
Bookmarks |
| |