25 maggio 06, 15:52 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Contavo di pitturarla tutta con H20 mista a vinavil tu quindi consigli meglio il turapori?. | |
25 maggio 06, 17:02 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
A me invece l'amico "falegname" fresatore ci ha caldamente consigliato il compensato di betulla per la sua robustezza, come disegno si avvicina molto alla milwood di Ferdi. Però invece di incollature/avvitature di testa abbiamo optato per incastri trattati con colla . Entro la prox settimana completiamo i pcb e poi faccio qualche foto su aibs. Il turapori l'ho preso alla nitro, mano dopo mano ho diminuito la diluizione e aumentato il n° di grana della carta. E' così liscio il legno che arrapa Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
25 maggio 06, 17:05 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari ai da postare se lo ai fatto il files cad del disegno del progetto della fresa che sono curioso. | |
25 maggio 06, 17:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Ok, li metto nella penna usb e li posto. Ciao
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
27 maggio 06, 13:28 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2004
| Citazione:
ho letto che oltre alla scheda ed ai relativi motori, servono anche delle schede di potenza, una per asse!! mamma mia....mi sta' esplodendo il cervello!!! aiutooooo grazie ciao | |
27 maggio 06, 14:56 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma ho dentro il materiale per fare circa 10 di mm2001 e siccome credo che non le utilizzero piu per le mie Macchine CNC se vuoi per liquidizzare un po di compo che ho dentro posso fartela e vendertela senza problemi se è scrivimi in email o MP. Come d' annuncio sul mercatino visto che questa non è il posto adattto o anche da levarmi ic e i motori per tali realizzazioni. >ho letto che oltre alla scheda ed ai relativi motori, >servono anche delle schede di potenza, una per asse!! No qui non ti seguo piu? La mm2001 è gia completa di tutto non serve niente oltre ovviamente allo stadio d' alimentazzione che molti fanno con un alim da PC ma come scritto la mm2001 a i suoi limiti Si puoi fare la scheda turbo ma a mio parere se uno deve fare la mm2001 e gia in partenza sapere di volere piu potenze e fare il turbo Tanto meglio partire direttamente con un elettronica diversa e piu robusta. >mamma mia....mi sta' esplodendo il cervello!!! Prima di tutto che macchina cnc devi fare tagli ali o fresa Per la fresa la MM2001 non va bene Per la taglia ali la mm2001 è perfetta ed è sicuramente la soluzzione piu veloce ed economica ma certamente non la migliore. Sappi che la mm2001 al max pilota motori da 1A esclusivamente Unipolari Cmq io con la mm2001 ho fatto delle belle machcine cnc tagli ali di tutto rispetto vedi foto e filmati che ho postato e vanno benone ma per fare macchine di un livello superiore come grandezza e velocita di taglio la mm2001 mostra tutti i suoi limiti. Ultima modifica di saviothecnic : 27 maggio 06 alle ore 15:03 | |
11 giugno 06, 23:53 | #19 (permalink) Top |
User |
Ecco le foto della II Macchina CNC in MDF che abbiamo realizzato. Questa la portero ad Ozzano dopo partiro con una cnc sempre in MDF a ponte mobile per finire al modello definitovo in alluminio certo per adesso non è come quella di Btiziano e Ferdinando Ma non mi posso lamentare Ho fatto anche un filmato mentre lavora ma si è finita la casetta mentre registravo se riesco a rifarlo vi postero il link del filmato Intanto ecco un paio di foto dei lavori e della II CNC in MDF Ultima modifica di saviothecnic : 09 novembre 06 alle ore 12:56 |
Bookmarks |
| |