20 maggio 06, 22:36 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La fresa ha mosso il carrello X e Y, funzionano, ma li ho solo mossi per godere un pochino, è tutta da finire...maledetta cucina ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
20 maggio 06, 23:00 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Allegato 16309 KCam: Allegato 16310 Ma KCam lo fai girare su XP? Io l'ho installato su una partizione con W98 e ora su XP solo per potere effettuare il grab... E' una rottura riavviare ogni volta il sistema per entrare su 98 per il taglio
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 22:42 | |
21 maggio 06, 00:43 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2003
|
Ciao Lillo e ciao Scj, ma lo sapete che avete qualcosa in comune voi due? (MillWood2005 e MillWood2004) . Vediamo la prima domanda di Lillo: -Stepover => è di quanto imposti lo spostamento in passate (incremento di passata) -Stepdown => e di quanto imposti la profondità di passata -Spindle speed => velocità di rotazione della fresa (S), a voi non serve, regolate direttamente il Dremel -Feed Rate =>è la velocità di avanzamento durante il taglio (F, in mm/minuto) -Plunge Rate => è la velocità con la quale la fresa entra nella lavorazione Su KCam hai impostato il feed rate a 600 (mm/min) come velocità massima della fresa, ma la velocità di taglio durante la lavorazione, la imposti su Profili2 Pro o su ArtCam, con KCam devi solo importare i file G-code. Se devi tagliare balsa, non usare fresine da 0.9 di diametro, usa una da 2 (vedi quella che ti ho dato). Una fresina di 0.9 mm ha difficoltà a scaricare il truciolo (la segatura di balsa per intenderci), ed il taglio non risulta bello. Fino a 5 mm di spessore, puoi fare in una sola passata ad una velocità di circa 300 mm/minuto (fresa diametro 2 e Dremel a tutta potenza) Non usare KCam con XP, sto facendo funzionare ora la mia fresa con Mach3 su XP: favoloso (ma complesso). Ciao Ferdinando Per Scj: spero di venire a trovarti per la manifestazione a Portobuffolè, ci sentiamo |
21 maggio 06, 02:06 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Sto cercando di prendere un pò di confidenza con ArtCam ma quando i disegni sono abbastanza complessi preferisco fare tutto tramite cad e convertire un layer completo con ACE. ArtCam è veramente ottimo ma il dover ridefinire ogni oggetto di un disegno già digerito in CAD non riesco ancora a mandarlo giù... Sarà perchè ho standardizzato le frese? 3-4 diametri in tutto, non di più.... Per Ferdi: mi sa che devo venire a trovarti di nuovo allora, vorrei proprio vedere Mach 3 all' opera. Per il 27 non ammetto scuse, porta il modello nel pomeiggio e se hai qualche lampadina da attaccarci porta pure quelle, non mi dire che un mago dell' elettronica come te si ferma dietro a qualche lucetta da installare sul modello? Sto addobbando i miei, risplendono di luce propria, mi sa che corriamo il rischio di essere segnalati al centro ufologico di pordenone..... Sai, nella notte buia, vedere luci strane nel cielo........ Rischieremo la contraerea? Ci sentiamo per il 27 allora. Ciao
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org Ultima modifica di Scj : 21 maggio 06 alle ore 02:13 | |
21 maggio 06, 02:10 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
-"....maledetta fresa!!!!" ????? Ci sentiamo presto, quando vuoi chiama pure. Saluti
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
21 maggio 06, 11:22 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
dal grab di Scj guardando un piccolo dettaglio in basso a destra ho avuto subito il sospetto che ci fosse stato il tuo zampino Per ora sono in fase di metabolizzazione dei concetti e delle procedure da seguire per cui qualche operazione che eseguo non è proprio la migliore... Riguardo la fresina da 0,9 dico che l'ho provata giusto per ottenere le sedi dei longheroni da 3mm ed i gradini da 1mm per la ricopertura con balsa da 1, con meno curvatura possibile negli angoli interni. Effettivamente li ho ottenuti molto bene. A mezza velocita del dremel la fresina scarica agevolmente il truciolo ma appena salgo in velocità di rotazione il truciolo non si scarica più... L'ideale sarebbe un cambio utensile ma forse per ora è meglio non mettere tanta carne sul fuoco. P.S. Se mi mandi il link dove trovare le frese a testa tonda (USA) li comincio ad ordinare.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
21 maggio 06, 16:29 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Ciao lillo, mi dici dove hai trovato le tue frese su ebay? Mi dai il link? ciao e grazie.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
21 maggio 06, 17:07 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ora gli sono finiti i set di frese miste come quelle di cui ho postato la foto. Vende set di fresine di diametro più grandicello... è sempre un ottimo affare visto che da noi a listino costano 19 a fresa mentre lui ne offre 10 ad un prezzo che varia da 4,41 ai 7.35 Se tieni d'occhio il posto può anche darsi che prossimamente rispuntino le fresine miste ciao
22 maggio 06, 10:19 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2006
| Citazione:
deluso dal loro stato in quanto sono USATE tutte quelle che sono in vendita dal venditore che indichi tu riportano, sull'annuncio, che sono usate.. probabilmente ve ne eravate accorti ve lo segnalo solo perchè quando le presi io non ci avevo fatto caso.. il mio consiglio meglio prenderne un piccolo quantitativo nuove piuttosto che tante usate Provare per credere | |
22 maggio 06, 12:04 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando sono arrivate ho sentito, da inesperto che sono, il tagliente ancora molto affilato. Dopo le ho fatto vedere ad un mio amico, che è del mestiere, e mi ha confermato l'ottimo stato delle fresine. Risultato: il mio amico mi ha chiesto di procurarne 2 stock anche a lui appena facevo il prossimo acquisto. Lo stesso giorno ne ho ordinato 6 stock
Bookmarks |
| |