![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006
| Multiplexer o Keyboard Emulator???
Buon giorno a tutti, Qualcuno ha già usato un multiplexer per gestire un maggior num. di senali ingresso sulla parallela? Il Manuale di Mach3 suggerisce di utilizzare oltre alla 2 parrallele, un emulatore tastiera hardware tipo PS2 per aumentare il num di ingressi.... Qualcuno saprebbe dove reperirlo. La questione nasce dal fatto che la maggior parte dei software CNC lavora su parallela, la quale ha 5 pin di ingresso soltanto, con 2 parallele posso avere fino a 10 ingressi, ma me ne servono di +..... anticipatamente......Grazie Eurotechnic |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006
|
Grazie ho risolto il problema: uso una vecchia tastiera...modificata Cmq i segnali aggiuntivi miservono per: -rotazione mandrino Dx -rotazione mandrino sx -Pompa refrigerante -Emergenza -MPG1 A -MPG2 A -MPG3 A -MPG1 B -MPG2 B -MPG3 B -Jog tasti/encoder -X0 (offset) -Y0 (offset) -Z0 (offset) -Finecorsa X++ -Finecorsa Y++ -Finecorsa Z++ -Finecorsa X-- -Finecorsa Y-- -Finecorsa Z-- Moliplicatore Jog X1,X10, X100 (servono 3 igressi) Saluti Eurotechnic |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
infatti è proprio il consiglio che volevo darti, aprire una tastiera e collegare i fili alle piazzole sotto i tasti. L'ho fatto tanto tempo fa per collegare il joystick del commodore al pc simulando i tasti cursore. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
micro jet multiplexer: opinioni - pregi e difetti | AnimA2005 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 16 novembre 07 19:38 |
Configurazione tasti keyboard Reflex XTR | Zizou | Simulatori | 0 | 30 maggio 07 12:46 |
Configurare Dongle Emulator di G3 con la FF9 | Gaz | Simulatori | 0 | 26 gennaio 07 16:34 |
multiplexer | maxtrevy | Circuiti Elettronici | 5 | 19 giugno 05 17:04 |