06 maggio 06, 22:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2005
| Principiante
Vorrei costruire una macchina cnc avendo visto su internet un kit motori passo-passo,scheda di controllo ad un prezzo abbastanza contenuto.Oppure vorrei realizzare la mm2001 ma siccome sono alle prime armi volevo chiedere: -Il software da usare (ad esempio per la mm2001)deve essere quello specifico oppure si puo' usare uno qualsiasi(ad esempio EMC per linux) ? -quale sarebbe la spesa per tutte le componenti della mm2001?C'è facilita' nelle reperibilita' delle componenti? |
06 maggio 06, 23:17 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi li non so risponderti cmq esiste GMFC 2.02 che è total free gira su Win98 Per la mm2001 spendi sulla 50 di euro tutto comrpeso se giri anche meno. Io adesso non le uso piu ed ho una bella scorta di compo per la mm2001 quindi se ai difficlta a reperire qualche compo chiedi pure no problem Ma cmq tutti i compo della MM2001 sono di facilissima reperibilità. | |
06 maggio 06, 23:34 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ecco un link per emc http://www.linuxcnc.org/ chissa' se magari gira anche sulla mm2001. Hai da vendere un kit gia' completo per la mm2001? | |
07 maggio 06, 23:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Omegna (vb)
| Citazione:
In questo caso i software più gettonati sono: cnc203,GMFC,ed ultimamente girovagando in rete ho trovato Jedicut(http://www.aeropassion.net)che a prima vista sembra ottimo(non ho potuto ancora provarlo perchè sto ancora ultimando la mia cnc),funziona con xp, ed è gratis.Il programma è in francese,inglese,spagnolo e tedesco ma si puo tradurre facilmente,io ho tradotto l'interfaccia e sto finendo la traduzione dell'help che poi spedirò all'autore per farlo inplementare nel programma. Se può interessare a qualcuno che magari a gia una cnc funzionante e puo dire se è un programma valido come sembra oppure no. ciao...Gianni. | |
08 maggio 06, 14:13 | #6 (permalink) Top | |