Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 06, 22:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2005
Principiante

Vorrei costruire una macchina cnc avendo visto su internet un kit motori passo-passo,scheda di controllo ad un prezzo abbastanza contenuto.Oppure vorrei realizzare la mm2001 ma siccome sono alle prime armi volevo chiedere:
-Il software da usare (ad esempio per la mm2001)deve essere quello specifico oppure si puo' usare uno qualsiasi(ad esempio EMC per linux) ?
-quale sarebbe la spesa per tutte le componenti della mm2001?C'è facilita' nelle reperibilita' delle componenti?
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 23:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
-Il software da usare (ad esempio per la mm2001)deve essere quello specifico oppure si puo' usare uno qualsiasi(ad esempio EMC per linux) ?
-quale sarebbe la spesa per tutte le componenti della mm2001?C'è facilita' nelle reperibilita' delle componenti?
Non conosco il soft che ai mensionato per Linux
quindi li non so risponderti
cmq esiste GMFC 2.02 che è total free gira su Win98

Per la mm2001 spendi sulla 50 di euro tutto comrpeso
se giri anche meno.

Io adesso non le uso piu ed ho una bella scorta di compo per la mm2001
quindi se ai difficlta a reperire qualche compo chiedi pure no problem
Ma cmq tutti i compo della MM2001 sono di facilissima reperibilità.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 23:34   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic
Non conosco il soft che ai mensionato per Linux
quindi li non so risponderti
cmq esiste GMFC 2.02 che è total free gira su Win98

Per la mm2001 spendi sulla 50 di euro tutto comrpeso