| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Aiuto per un homing un pò particolare...
La mia CNC ha dei drivers capaci di una serie di funzioni che sto cercando di sfruttare: tramite la pressione di un pulsante si avvia l'homing che avviene su un microswitch, una volta tastato il microswitch, l'asse torna indietro e si allinea sul valore di index dell'encoder del motore, quindi la migliore precisione possibile. Una volta sull'home, ho un'uscita a 24V che vorrei sfruttare come home per mach3. Per prima cosa, con un 78L05 ho ridotto il segnale fino a 5V, poi ho collegato il negativo di questo segnale al ground della parallela e il positivo al pin 11 della parallela. Con un tester ho verificato che, al termine della procedura di homing, sul pin 11 della parallela arrivassero i 5V, quindi sono sicuro che al PC arrivano i 5V. Ho quindi settato Mach3 abilitando il pin 11 come homex, il pin a NO. Purtroppo, però, nella finestra "diagnosys" di mach3, il led che indica lo stato di quell'ingresso non cambia di stato. La porta parallela è stata impostata come EPP nel bios. Quali verifiche posso fare?
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| Bookmarks |
| |