01 maggio 12, 12:45 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio su TGA
Salve, vorrei affacciarmo sul fantastico mondo delle cnc con una TGA, da quello che ho capito per tagliare i foam. Cerco un consiglio su un progetto accreditato da seguire economico e facile sia per quanto riguarda la meccanica che l'elettronica. ho una buona manualità e sono un informatico. come riferimento ho questo progetto Hot Wire Foam cutting CNC Machines - Vertical Axis forse esiste un progetto del forum, magari piu' dettagliato. Ma in kit esistono ? Grazie
__________________ Freelance Roma Nord |
02 maggio 12, 10:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2011 Residenza: Ariano Irpino
|
Ciao, dopo varie letture per capire che diavolo era questa tga, e soprattutto per capire come realizzarla, in compagnia di altri due miei amici, ne abbiamo fatta una con struttura completamente in legno e su ebay abbiamo preso l'elettronica. Per quanto riguarda il progetto della struttura se vuoi ho il progetto autocad in 3D ed un file con la distinta dei pezzi in legno che ho dato al falegname per farmi tagliare i pezzi. Per le guide telescopiche che permettono lo scorrimento degli assi, purtroppo in zona dove abito io non sono riuscito a reperire niente, quindi le ho prese sul web. Se decidi di realizzarla in legno fammi sapere cosi ti mando il file. Buona giornata Davide
__________________ --------------------------------------------------- 1° Volo 13/11/11 Tuttala 1° Volo 22/01/12 Ki-61 |
02 maggio 12, 20:57 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
da quello che ho capito serve un'elettronica a 4 assi, con 4 motori. ma la stessa elettronica si puo' usare per una cnc a 3 assi ?
__________________ Freelance Roma Nord | |
19 maggio 12, 11:00 | #6 (permalink) Top |
User | sei al messaggio numero 1! ti sei iscritto giusto giusto per fare l'offerta??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |