30 aprile 12, 15:56 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Una nuova TGA
Finalmente dopo 10 anni la vecchia TGA va in pensione per una nuova più stabile e robusta. Viaggia tranquillamente a 10 mm/sec. senza perdere passi. Alcune immagini Progetto 1 Progetto 2 Progetto 3 Foto 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4 Grazie sempre al Barone primo ispitaore.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
03 maggio 12, 11:00 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si le viti sono a ricircolo per due motivi: Il primo è che la barra filettata non sempre perfettamente dritta a vote trasmette delle leggere oscillazioni. Il secondo è che facendo le torri belle larghe e stabili, non dispero di collegarle con un traverso ed una quarta barra a ricircolo che porti una fresetta per lavorazioni lelggere. Il terzo è che...mannaggia..... anche in Cina costano un botto.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
05 maggio 12, 00:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
bellissima! vogliamo un video!
__________________ Visita il mio sito! |
05 maggio 12, 10:20 | #5 (permalink) Top |
UserPlus | Eppur si muove
Non è un gran video. ma basta per capire. http://favonio.altervista.org/_alter...G/HPIM2838.MPG Ora sono alle prese con la mm2001. Ho dovuto montare una ventola perchè i motori assorbono un bel po' Ieri ripulendo i collegamenti per togliere un po' di fili da sopra gli ulm mi è andato in corto il condensatore dell'alimentatore e la botta ha fatto saltare il BUZ o forse il CNY. Poco danno Ma mi tocca andare a vedere se il negozietto che mi serve li ha. Mannaggia mannaggia. Quelle bestie non si scaricano neanche dopo una settimana. Quindi non solo staccare la rete elettrica ma anche scaricare i condensatori, prima di smanettare, se l'alimentatore è collegato all'interno.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
05 maggio 12, 13:38 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
wow complimenti a quando le prime ali ? da come si muove hai la velocità di una fresa piuttosto che una TGA, con le tga non è facile andare molto veloce, devi scaldare un botto il filo, comunque sempre meglio veloce che può andare piano, che piano che non può andare veloce ciao e ancora complimenti |
05 maggio 12, 14:15 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie. Per le prime ali a presto. Sto ancora combattendo con la scheda che non ho capito bene cosa abbia:prima mi è saltato il quarzo ..mha. Poi il buz credo sto controllando. Comunque spero di uscirne. La velocità certo è eccessiva per tagliare il poli oltretutto l'alimentatore non riesece a riscaldare abbastanza il filo. Per esperienza della vecchia, non so perchè, andando piano i tagli vengono meglio. Spero che essendo più stabile riesca ad andare un po' più veloce. non certo a 10 mm/sec. Poi come ho detto ho la segreta aspirazione di mettere una barra trasversale ed una fresa, magari avvicinando i due banchi che sono indipendenti...chisà! Per ora non ho ancora tagliato il primo paio di ali.
02 novembre 15, 13:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 |
Ciao Mauro, ho visto le foto e il video della tua nuova (ormai vecchia ) TGA. COMPLIMENTI! E' un carrarmato! Ora capisco da dove vengono fuori le tue belle Alucce in poli super-precise. Quando mi deciderò a costruirmene una, so a chi devo chiedere consigli Ci vediamo al campo |
02 novembre 15, 15:12 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Intanto se ti serve qualche taglio basta dirlo....
Bookmarks |
| |