16 aprile 12, 18:29 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Ariscusa per l'8
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
16 aprile 12, 20:42 | #13 (permalink) Top |
User |
perfetto!!! grazie lillo, non so cosa mi era preso l'altra sera... ma leggevo una cosa e scrivevo un'altra..... tutto ok ora va tutto, solo una domanda, come amplio l'area di lavoro della cnc?? la mia e 440x660x110... ma non ho trovato dove devo indicare queste misure.. PS nessun poroblema per gli OT
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 aprile 12, 20:50 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'area la imposti sul wizard. In ogni configurazione asse, sotto ad 'Accelerazione massima' ci sono 3 textbox Posizione home spostamento tavola ... a Per x ed y devi settare home=0 e spostamento 0 a 660 e 0 a 440 per x ed y rispettivamente per z io ho messo home=0 e spostamento -40 a +20 (6 cm di finestra)
16 aprile 12, 21:24 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
visto che e la prima volta che uso queto softw.. ci sono altri trucchi o cose da sapere o comunque utili? ho visto che c'e una tavola degli utensili.. vanno impostati prima di utilizzarli con il gcode oppure fa da solo? .. il manuale e' un po' cervellotico..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
16 aprile 12, 21:55 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bisogna sciropparsi il manuale per potersi destreggiare decentemente. Mi mancava roba da leggere quando sono sul trono (la tazza...) adesso ho trovato il materiale Prossimo step: implementare il joypad. Ho visto che si può fare ma bisogna smanettare mentre invece la semplice installazione dei pacchetti da shell mi crea qualche problema. Winsozz ci ha impigriti troppo!
16 aprile 12, 22:03 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai ragione!! grazie mille comunque di tutto!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
16 luglio 12, 21:18 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Per Fiorello: Sei poi riuscito a configurare EMC2? domenica scorsa dopo che per alcuni mesi ha preso polvere mi sono dedicato alla configurazione della mia CNC con questo sovtware. Devo dire che non è proprio una passeggiata ma alla fine funzione, o quasi.... Ovvero non riesco a configurare l'homing. Ho configurato lo switch dell'Home come HOME/Min Switch ma quando chiedo lo "0" se ne và dalla parte opposta! Mentre se carico un file Gcode tutto funziona regolarmente.... Sullo stesso disco fisso ho Windows con la versione demo del KellyWare e tutto funziona regolarmente. Ovvero quando chiamo l'Home con Kellyware l'asse (X ad esempio) si muove verso lo switch X e quando lo raggiunge si sposta alla posizione home prefissata. Mentre con EMC2 alla richiesta di Home parte in direzione opposta dello switch e visto che non mo lo swith di massima corsa si ferma all'estremità dell'asse. Non penso che la configurazione degli assi sia errata in quanto i tagli sono corretti. Ciao Enrico |
16 luglio 12, 22:06 | #20 (permalink) Top |
User |
si ero riuscito a far muovere la cnc ma poi non ho piu fatto nessuna prova, mi e' mancato il tempo...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |