08 aprile 12, 20:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: brescia
| Dremel - kress o fresatrice
Ciao, ho quasi ultimato la mia cnc, avevo un dremel 300 con il limite che prende solo frese da 3,2 etc... sono quindi tentato di comprare altro Mio padre ha una fresatrice a mano e devo dire che a parte il suo peso mi sembra lavorare molto bene. Che dite, visto che la mia cnc reggerebbe il peso di 4-5 Kg, mi conviene comprare una fresatrice del genere visto che con 80-90 si comprano buone cose o meglio spendere molto di più e prendere un esile kress?. Grazie |
09 aprile 12, 13:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Esile Kress....??? Citazione:
E' più leggero, e la tua CNC ti ringrazierà comunque (anche se ce la fa a trascinarlo su e giù ha comunque meno inerzia....) Ha il collare di fissaggio ampio. Ha il regolatore di giri elettronico (non so se la fresatrice a mano di tuo padre ne ha dotato) Monta pinze di svariato diametro; di sicuro trovi: 3mm, 3,18mm, 4mm, 6mm, 8mm, 10mm. Io l'ho scelto per questi motivi. Ed infine, se ti sembra esile significa che intendi lavorare materiali moto consistenti e allora dovresti indirizzarti su un mandrino HF (alta frequenza)... | |
Bookmarks |
| |