![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2004
| MM2001
Ciao a tutti! Sto costruendo una macchina per il taglio del polistirolo. La scelta per la parte elettronica è ricaduta sull'MM2001. Sono in possesso degli stessi motori MAE da 1 ampere per fase 5 Ohm visibili nella foto della documentazione tecnica presente in questo sito. Vorrei utilizzare un alimentatore switching da computer... collegando i 5 volts ai motori e i 12 volts alla scheda mm2001. Malgrado la documentazione sia veramente esplicita, riconosco i miei limiti, per cui spero di non effendere nessuno nel chiedervi quanto segue: - Vorrei sapere che valore di resistenze utilizzare nell'interfaccia mm2001 e a quale wattaggio per il pilotaggio dei motori (è possibile che non debba utilizzarne?) e che diodi mi consigliate per questa configurazione. Naturalmente se avete idee migliori (ed economiche) per alimentare la macchina sono ben accette. - Ho anche sentito parlare di interfaccia TURBO... mi piacerebbe sapere di cosa si tratta. - Vorrei sapere inoltre quale tipo di trasformatore utilizzate per il controllo del filo.... (tensione e wattaggio) Grazie Paolo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2003 Residenza: genova
|
Ciao Paolo intanto auguri ...sara un lavoro lungo ![]() Io ho usato gli stessi motori con la stessa alimentazione (Alim. da PC.) e ho montato resistenze da 0,68 Ohm. e 5 watts di potenza, per i diodi invece ho usato quelli descritti nella documentazione. Le schede turbo servono per alimentare i motori in modo indipendente senza passare dalla scheda MM2001 e la sua limitazione in corrente (vedi i 2803 ) ma ti consiglio di fare un passo alla volta perchè la cosa si complica molto se prendi quella strada... Per il filo direi che puoi tranquillamente alimentarlo intorno ai 30 /35volts con potenza almeno di 150/200w. comunque molto dipende dal tipo di filo che userai. Se hai la pazienza di cliccare i vecchi interventi su questo forum vedrai che trovi tutte (spero!!!) le risposte ai problemi che incontrerai :roll: ciao ciao e auguri roberto rg964 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mm2001 | piperj4 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 08 novembre 07 00:22 |
Mm2001 | scervetto | CNC e Stampanti 3D | 0 | 21 settembre 07 02:47 |
mm2001 | piperj4 | CNC e Stampanti 3D | 1 | 12 agosto 07 17:21 |
mm2001 help--help | meridiana | CNC e Stampanti 3D | 47 | 17 maggio 07 02:20 |
Help MM2001 | Scj | CNC e Stampanti 3D | 135 | 13 settembre 06 11:54 |