02 aprile 12, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
| KRESS 1050-1 problema vibrazione?
Ciao a tutti, ho acquistato un'elettromandrino kress 1050-1 nuovo per la mia cnc e dopo averlo provato mi sono accorto che anche a vuoto vibra. La velocità dove vibra di piu è sulla pos 2 (8000 giri) se diminuisco o aumento i giri la vibrazione diminuisce. Ho provato con diverse frese di diversi diametri,ho cambiato la ghiera ma non cambia nulla. Ho provato a sfiorare con la punta del dito la ghiera di serraggio mentre gira e mi sembra che vibri (o che non giri dritta),ma magari è solo suggestione. Purtroppo sono a casa con un braccio rotto altrimenti potrei farmi prestare un comparatore a lavorare. Magari mi sto facendo delle pare per niente ed è normale che vibri cosi,voi cosa dite? ciao e grazie Luca
__________________ Ciao Luca |
03 aprile 12, 17:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
il Kress non è un elettromandrino, ma un utensile per lavori manuali, e quindi c'è un antivibrante, per il polso, sul cuscinetto posteriore. va smontata la calotta, levato il gomminio o-ring attorno al cuscinetto e sostituito con un anello in teflon (ovviamente devi farlo l'anello) |
03 aprile 12, 19:05 | #3 (permalink) Top |
|
Quindi lo devo tenere cosi e fare la modifica che mi hai detto. Oggi ho contattato il venditore e mi ha detto che gli sembra strano che vibri. Per sicurezza gli ho mandato un filmato, non vorrei rompergli le balle per niente. Se riesco carico il video su youtube e lo posto. Grazie mille Luca
03 aprile 12, 19:30 | #4 (permalink) Top |
|
Questo è il video del kress, al minuti 1'10" è dove si nota di piu. Se è normale smetto di frignare e provvedo alla modifica. ciao e grazie Luca Filmato KRESS - YouTube
04 aprile 12, 15:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
io ho l'850 ma non mi sembra che si comporti molto diversamente...ma, ripeto, monta un fresa e fai un filmatino ( fisso....meglio se con sfondo bianco ) che inquadri la pinza.
__________________ Simone | |
04 aprile 12, 23:48 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ad occhio nudo si può vedere il decimo abbondante ma devi essere allenato per vederlo a 8000 giri, io in officina dopo più di 35 anni lo noto facilmente ma a 100, 150 giri. In più se girasse torto di un decimo o più non farebbe solo vibrazione o risonanza ma gli smonterebbe il tutto se lo fa girare al massimo. Da quanto ho capito dal filmato l'elettroutensile manda in risonanza o meglio in una leggera vibrazione il tutto ma lo fa solo ad una determinata velocità come se fosse leggermente sbilanciato, ma potrebbe essere anche il cuscinetto un po troppo stretto che non gira liberamente. | |
05 aprile 12, 01:19 | #7 (permalink) Top |
|
Booo..sinceramente non lo so, appena mi tolgono il gesso provo ad andare a Cormano al centro assistenza li magari mi sapranno dire se mi sto solo facendo delle pippe mentali.Prima del kress avevo montato sulla fresa un vecchio elettroutensile della bosch che usiamo in officina e non vibra in quel modo.E' per questo che sono andato in allarme. ciao
04 ottobre 12, 00:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2012 Residenza: trapani
| fresatrice kress 1050 fme 1
Salve a tutti gli appassionati , oggi ho ricevuto la nuova fresatrice kress, provandola ho riscontrato un rumore anomalo quasi un fischio a livello della ventola,pensavo ad un problema di adattamento, ma dopo un minuto di funzionamento, dopo averlo spento, toccando il collare di alluminio mi sono ustionato i polpastrelli,tanto era calda la zona. Ho chiamato subito il venditore che si è subito attivato facendomi contattare con il concessonario per l'Italia ho spigato tutto , mi ha assicurato che entro 48 ore mi darà indicazioni da parte della casa costruttrice. Mi chidevo se qualcuno di voi sa darmi dei consigli. Vi ringrazio anticipatamente. |
04 ottobre 12, 13:02 | #9 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
03 aprile 13, 14:02 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2013 Residenza: Vercelli
|
non è che stringete troppo la pinza di fissaggio del kress...!!!teniamo sempre presente che è un collare D43 in alluminio...!! così facendo,si potrebbe deformare aumentano gli attriti,con un inevitabile produzione di calore,ed un usura precoce dei componenti... và stretto sì...però senza esagerare... piuttosto...avete mai provato a rilevare gli errori di concentricità delle pinze/frese...?? io ho fatto una prova...e l'errore medio và dai 2 ai 3 centesimi... secondo voi è normale...?? tengo a precisare che qualche bottarella il mio kress l'ha già presa.... |
Bookmarks |
| |