28 marzo 12, 12:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2012 Residenza: Rovato
| Velocita taglio?
Ciao a tutti! Ecomi qua con la mia domanda: A che velocita si taglia meglio la vetronite da 2mm? Io uso una Proxxon IB/E che dice che ha il massimo 20000 gire al minuto,e una fresa da 2 mm sempre da Proxxon (penso che si chiama 2mm Flute Endmill,lo comprata in fiera),il avanzzamento e di 60mm/minuto e 1mm di profondita.Se non uso aspirapolvere per aspirare la polverina,la fresa sembra che scalda troppo e tutta la polverina si cola intorno. La vetronite e comprata da qua:eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso.O magari sto usando io la fresa sbagliata?
|
28 marzo 12, 12:29 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
28 marzo 12, 13:42 | #3 (permalink) Top |
|
Allora da quelo che capisco io,forse sto girando la fresa troppo veloce.Piu di 60mm/minuto non riesco,il pantografo e picollino.Provero stasera con il dremel su 10mila giri per vedere se cola ancora.Grazie per il tuo tempo. P.S. Poi dirmi che fresa staiusando e dove l'ai presa? Daniel Rovato-Brescia |
28 marzo 12, 14:36 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Uso le 626 di mjcnc (MJ Cnc Automation)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
28 marzo 12, 15:07 | #5 (permalink) Top |
User |
non sono pratico di vetronite, ma considera che dovresti tagliare almeno 1 decimo di millimetro per ogni giro della fresa quindi 10 giri fresa per tagliare 1mm , quindi se tu avanzi di 60millimetri al minuto la tua fresa dovrebbe girare al massimo a 600 giri al minuto.. dovresti cercarti le indicazioni tecniche della tua fresa in particolare perl'appunto la velocità di avanzamento cosigliata... per esempio 800mm/min a 15000 giri.. cosi a poterti fare tutti i conti giusti..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
28 marzo 12, 21:08 | #6 (permalink) Top |
|
Mamma che serata.Ho provato per vedere a velocita minima di 5000 giri e sempre 60mm/minuto di avanzzamento,e sembra meglio,pero la fresa scalda di piu.In fatti ho bruciato 3 frese e anche la vetronite,perche ho tagliato senza raffredare con aria(uso vacuum con aspirapolvere).Sono rimasto senza frese,cio grazie per il link di MJ,vado subito con l'acquisto. Pero la mia domanda adesso e: come devo fare per tagliare la vetronite considerando la mia velocita massima di 60mm e velocita minima di dremel di 5mila giri(forse un po di meno quando taglia per il sforzo)? Non e che voglio stare 1 ora per tagliare 1 pezzo con aspirapolvere in mano .E neanche compressore non ho ancora. Daniel Rovato-Brescia |
28 marzo 12, 21:32 | #7 (permalink) Top |
User |
ma la fresa che usavi era per vetronite? visto che sei di brescia se qualche sera passi dalle mie parti fermati.. cosi chiacchieriamo davanti alla cnc..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
28 marzo 12, 22:01 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie mile per la proposta.Voglio venire volentieri,magari anche per 10 minuti per capire 2-3 cosine.Dimmi te quando sei libero (magari in weekend) e vediamo.Comunque ho apena ordinato 626 e 726 da 2 mm per provare. Edit: Eco qua il mio cnc,non spaventatevi. |
28 marzo 12, 22:04 | #9 (permalink) Top |
User |
ok io questo we sono in quel di Rovigo, di sera ci sono sempre, nei we, avolte si altre..no.. comunque ti avviso dai axx se sapevo che ordinavi facevamo un ordine congiunto :d PS 3 4 9 2 1 6 8 1 0 3 vod 3 3 1 3 6 4 7 2 7 9 tim
Bookmarks |
| |