|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Buon Giorno a tutti. Ieri ho provato un attimo al volo a vedere se GMFC PE comandava i motori della mia fresa utilizzando ovviamente l' elettronica della stessa. Con stupore non si muoveva niente pur essendo i pin di Step e Dir identici <_< Mi dava errore di Timing sul sito di GMFC ho trovato questo schema http://gm.cnc.free.fr/CNC/timer_quartz.zip A cosa serve per risolvere il mio problema? Ovvero GMFC PE deve avere un Clok sul PIN 10 per poter lavorare? Mi spiegate meglio questa cosa? Diciamo che ho un attimo fretta ad utilizzare la CNC filicolado e non ho voglia di montarmi una mm2001 al volo visto che ho tutta un elettronica fresa gia bella e pronta ![]() Anche perche la MM2001 a i suoi limiti nella corrente motori e nel fratempo che non mi sbroglio gli schemi postati da Pinuxx e quegli della picachoff per la gestione filocaldo. Cosa devo fare per utilizzare GMFC PE facendogli credere che ho una MM2001 quindi mandarlgi il segnale motori ON Filo ON Manuale e lui dovrebbe accendermi il rele quando parte per tagliare ed io gli faccio comandare tramite un teleruttore l' alimentazzione del trasfo filocaldo. Non so se sono riuscito a spiegare bene cosa intendo fare o una mezza idea di come fare ma vorei avere conferma dai piu ferrati di me in elettronica ![]() Vedete se il mio ragionamento fila dovrei fare la schedina di timing e mandarla sul pin 10 >Mandare 5V al pin 17 cosi vede i motori ON >Mandare 5V al pin 12 cosi vede il filo ON >Poi in teoria il pin 11 dovrebbe comandare il Rele per on off filo da soft Ho capito bene corregetemi se dicco cavolate ![]() Dallo schema della MM2001 deduco questo Segnali MM2001 Segnali 4 Assi 2 Dir 1 3 Step 4 4 Dir 2 5 Step 3 6 Dir 3 7 Setp 2 8 Dir 4 9 Step 1 Pin Vari 1 Programmazione 17 Motore On/Off 18-25 massa Pin Filo 10 Timer 11 Filo On/Off 12 Manuale/PC 16 Manuale/PC |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
perdita di un'ala ed atterraggio di taglio...video da non credere | teobeer | Aeromodellismo | 4 | 03 gennaio 08 01:03 |
roba da non credere..... | andykaw1 | Aeromodellismo | 6 | 15 maggio 07 15:11 |
non ci posso credere. | kappadj286 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 08 febbraio 07 11:11 |
Trex 2007 vedere per credere.. fenomenale | Emidio | Elimodellismo Principianti | 5 | 30 aprile 06 15:22 |
Non ci posso credere | Riccardomus | Elimodellismo in Generale | 9 | 04 giugno 05 13:03 |