17 luglio 06, 13:48 | #11 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
Si il timer forse è piu comodo perche come giustamewnte scrivi ai la possibilità di regolare/tarare la cosa rispetto alla resistenza fissa in effetti sul data del Irf540 porta anche la soluzione con il timer da 47k Ma io avevo optato a quella della resistenza fissa da 4,7 ohm postata sempre sul data del IRF540 a pagina 3 perchè era praticamente idendita alla mia situazione di lavoro cmq se ho tempo e Daniel riesce sbogliare mettendo il timer al posto della classica resistenza provero entrambe le soluzioni cosi vediamo quale è la migliore. Citazione:
E una cosa cosi semplice che non capisco perche i Francesi non l' abbiano implementata nella mm2001 credo che nello stadio finale abbiano cannato un po <_< Cmq mi spieghi cosa cambia al atto pratico il tuo valore consigliato rispetto al mio io non volevo fargli assorbire troppo ecco perche ho scelto 25k Citazione:
Lo schema della picachof di riferimento è questo http://aeropic.free.fr/pages/CNC/IF_PC.htm Citazione:
Ma su questo ci puo rispondere solo Daniel Cmq come piu volte scritto il tutto è infase di test e tutto il materiale per lavorarci su schemi pcb ecc ecc è stato pubblicato sul forum in maniera total FREE quindi se trovi/trovate qualche errore miglioria o consiglio sono sicuramente i ben venuti. Sono contento che sta venendo su veramente un bel lavoro e finalmente anche noi Italiani avremo un ottima alternativa alla MM2001 in versine total free | ||||
04 dicembre 07, 10:40 | #12 (permalink) Top |
User |
Sul sito dei francesi ho letto che il segnale deve essere di 2000Hz non di 2000KHz . Perchè se bastano 2Khz si può con un software apposta generare un tono da 2Khz prelevarlo dalla scheda audio del pc (tramite uscita per cuffie) e collegarlo al pin10 della lpt .Resta il problema di gestire il "volume" che penso corrisponda alla corrente che si potrebbe limitare con una resistenza. Che ne pensate? |
04 dicembre 07, 13:29 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
segnale che non sia genrato da PC quindi influente da eventuali rallentamenti del processore o blocco del so. Magari usa questo schema http://gm.cnc.free.fr/CNC/timer_quartz.zip | |
Bookmarks |
| |