21 marzo 12, 17:28 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tubo aspirazione - ventola (aspiratore) - separatore ciclonico. Inoltre il separatore ciclonico funziona se l'aria in uscita ha velocità << (molto minore) di quella in entrata (cioè la sezione d'uscita è molto maggiore della sezione d'entrata) quindi il flusso d'aria deve "uscire" e non può essere riconvogliato in un ulteriore condotto per entrare nel secchio d'acqua. Se ho capito male l'idea (cosa certamente possibile) chiedo scusa da subito Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
26 marzo 12, 09:46 | #13 (permalink) Top |
User |
Aspiratrucili testato!!!! veramente una bomba, di polvere in giro non se ne vede nemmeno l'ombra, unico difetto la rumorosità, bisogna indossare le cuffie x non impazzire tra il rumore del kress e dell'aspiratrucioli. Devo dire che l'ho incastrato al volo, riducendo la portata da 1 tubo da 100mm a due tubi da 36 posizionati di lato al kress, uno a destra e uno a sinistra. La polvere dopo 3 ore di lavorazione non era presente neanche vicino al piano di lavoro, ora non rimane che realizzare la 'scarpa' con le spazzoline e così niente più polvere, saluti. |
05 settembre 12, 11:18 | #15 (permalink) Top |
User |
I lavori piano piano vanno avanti ed ecco cosa ne è venuto fuori...ho boxato a causa del rumore tutto l'aspiratore e l'ho messo sul soffitto. Praticamente dai 100dB iniziali sono passato a 70dB scarsi un risultato importante per le mie orecchie. Ora non rimane che realizzare il separatore ciclonico per separare l'aria dai trucioli, per quanto riguarda le polveri sottili, sono ancora indeciso se mettere un filtro, di tipo HEPA a cartuccia, tra il separatore cyclonico e l'apiratore oppure sostituire i sacchi con dei filtri per polveri sottili. Il dubbio viene dal fatto che ho paura che mettendo il filtro in mezzo, l'aria aspirata possa subire una decellerazione non indifferente, mi potete consigliare voi?!!?!? saluti |
08 ottobre 12, 11:13 | #17 (permalink) Top |
User |
Ecco a voi il separatore ciclonico in versione sperimentale, dopo il separatore ho inserito un filtro HEPA, che mi garantisce di pulire ulteriormente l'aria che va alla ventola di aspirazione. Il risultato è ottimo, ora devo fare il supporto per i tubi di aspirazione. saluti |
08 ottobre 12, 22:35 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Aggiornamento. Ho comprato il valex e mi trovo molto bene. L'aspirazione è notevole con soli 550W. Come piano aspirato, forse la prevalenza è un pò bassa, ma si può usare almeno col polistirolo, con qualche accortezza.
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |