14 marzo 12, 12:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2010 Residenza: Napoli
| cuscinetti lineari
Salve a tutti, vorrei sapere se i cuscinetti lineari a ricircolo di sfere possono fare un moimento lineare ,che sta nella sua caratteristica costruttiva, e uno rotativo .Vi ringrazio anticipatamente.
|
14 marzo 12, 22:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
Ciao Ale! Bono il brandy! Lì per lì anche io non avevo capito la domanda, poi ripensandoci forse vuol sapere se oltre a scorrere lungo l'asse lineare, il cuscinetto può anche ruotarci attorno... intendevi questo Umberto? Non ho mai avuto a che fare con questo tipo di cuscinetti ma credo che se la barra non è supportata, non ci dovrebbero essere impedimenti a questo movimento... Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
14 marzo 12, 22:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
| smaltita la minisbornia da Brandy posso riaffermare quanto detto prima, non capisco la domanda........essendo una guida appunto lineare chegglifrega se il cursore/carrello è a 10-20-150° scusate ?? se mentre scorre LINEARMENTE lo fai girare sulla barra dove sarebbe il problema ? non ha delle guide dove le sfere devono per forza scorrere all'interno, quindi non capisco la domanda........torno al Brandy valà |
14 marzo 12, 23:12 | #5 (permalink) Top |
|
Secondo me non è che si preoccupasse del fatto che possono girare, semmai del contrario... Cioè, immagino, magari lui ha bisogno di avere un movimento rettilineo insieme a una rotazione, quindi non sapeva se con questi cuscinetti lo poteva ottenere... almeno questo è il film che mi sono fatto io... Poi magari chiarirà se ho capito giusto... Ciao P.S. Io non ho brandy ma se non erro ci sta bene la cioccolata... per stasera mi contento di quella...
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
14 marzo 12, 23:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
io non credo, sono cuscinetti lineari, permettono un moto lineare; la circolazione delle sfere è fatta per funzionare nel senso della lunghezza. altrimenti chi ci impedisce di farli funzionare come cuscinetti volventi? provateci a farli girare anche sull'asse e vedete che non funzionano, magari girano, ma le sfere non circolano come dovrebbero. |
14 marzo 12, 23:29 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
e si vedono pure le guide | |
15 marzo 12, 00:13 | #8 (permalink) Top |
|
E c'hai ragione Mach... non ci avevo pensato, o meglio non avevo fatto caso al disegno... Beh poi dipende anche da quello che uno deve farci... se gli basta che ruotino, anche di poco e/o male allora, come dici tu, magari girano pure... Comunque resta quello che dici, che non è il loro movimento corretto. Ciao.
Bookmarks |
| |