![]() |
cuscinetti lineari Salve a tutti, vorrei sapere se i cuscinetti lineari a ricircolo di sfere possono fare un moimento lineare ,che sta nella sua caratteristica costruttiva, e uno rotativo .Vi ringrazio anticipatamente. |
:huh: avrò bevuto un goccetto di Bandy di troppo neh, ma non capisco la domanda..... |
Ciao Ale! Bono il brandy! :gluglu: :P Lì per lì anche io non avevo capito la domanda, poi ripensandoci forse vuol sapere se oltre a scorrere lungo l'asse lineare, il cuscinetto può anche ruotarci attorno... intendevi questo Umberto? Non ho mai avuto a che fare con questo tipo di cuscinetti ma credo che se la barra non è supportata, non ci dovrebbero essere impedimenti a questo movimento... Ciao :) |
:wacko: smaltita la minisbornia da Brandy posso riaffermare quanto detto prima, non capisco la domanda........essendo una guida appunto lineare chegglifrega se il cursore/carrello è a 10-20-150° scusate ?? se mentre scorre LINEARMENTE lo fai girare sulla barra dove sarebbe il problema ? non ha delle guide dove le sfere devono per forza scorrere all'interno, quindi non capisco la domanda........torno al Brandy valà :asd: :gluglu: |
Secondo me non è che si preoccupasse del fatto che possono girare, semmai del contrario... Cioè, immagino, magari lui ha bisogno di avere un movimento rettilineo insieme a una rotazione, quindi non sapeva se con questi cuscinetti lo poteva ottenere... almeno questo è il film che mi sono fatto io... Poi magari chiarirà se ho capito giusto... Ciao :) P.S. Io non ho brandy ma se non erro ci sta bene la cioccolata... per stasera mi contento di quella... :P |
io non credo, sono cuscinetti lineari, permettono un moto lineare; la circolazione delle sfere è fatta per funzionare nel senso della lunghezza. altrimenti chi ci impedisce di farli funzionare come cuscinetti volventi? provateci a farli girare anche sull'asse e vedete che non funzionano, magari girano, ma le sfere non circolano come dovrebbero. |
Citazione:
e si vedono pure le guide http://www.emporiodelcuscinetto.it/immagini/kh.gif |
E c'hai ragione Mach... :o: non ci avevo pensato, o meglio non avevo fatto caso al disegno... :P Beh poi dipende anche da quello che uno deve farci... se gli basta che ruotino, anche di poco e/o male allora, come dici tu, magari girano pure... Comunque resta quello che dici, che non è il loro movimento corretto. Ciao. :) |
poi che c'entra, magari mentre scorre qualche grado a sx e dx te lo fa pure, ma non credo tu possa farlo ruotare totalmente e sistematicamente mentre scorre |
si lo puoi fare, ho visto parecchie meccaniche che fanno così max |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002