12 febbraio 12, 01:39 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
|
se guardi nel sito , nella sezione kit , vedi la baby cnc , se non ho capito male , la tua è simile , a quel punto basta che copi le soluzioni di guide che hanno usato e sei a posto , mi sembra che la persona che ha inventato questo kit si chiami Tonio Latino , in rete cè molto materiale sul suo progetto Preferisco guidarti per mano , che darti la lista della spesa bell'e pronta , in questo modo sviluppi una conoscenza più profonda della tua macchina , fidati che ti sarà utile al primo avvio quando dovrai trovare perchè non funziona Non ti voglio scoraggiare , solo avvisare |
12 febbraio 12, 01:48 | #22 (permalink) Top |
User |
no anzi!...sinceramente persone come te all' interno del forum ci dovrebbero essere. e aggiungo...... molte di piu'. sinceramente sono rimasto piacevolmente colpito del tuo approccio. molti si sarebbero limitati semplicemente a rispondere e a commentare. ma cosi' e veramente OK!!!. ok vado a vedere la cnc poi vedo di prendere spunto. |
21 febbraio 12, 18:20 | #23 (permalink) Top |
User |
ok dopo un po' di assenza da questo topic torno!. oggi dopo un po' di ricerce sono riuscito trovare un negozio one-line che mi soddisfacesse. ho fatto l'ordine per le guide carrelli e chiocciole!. adesso pero' vorrei sapere se possibile da voi esperti quali passo passo siano meglio per un per la lavorazione di alluminio piccole dimensioni e legno. ho visto che vi sono vari tipi di passo passo ma sinceramente non mi ci raccapezzo ..grazie davvero per l'aiuto. MJ Cnc Automation |
21 febbraio 12, 18:47 | #24 (permalink) Top |
|
Se descrivi le caratteristiche delle guide e delle barre di trascinamento che hai acquistato , forse è più facile fare valutazioni . Per le giuste coppie dei motori , lascio spazio a chi a già lavorato su alluminio |
21 febbraio 12, 19:00 | #25 (permalink) Top |
User |
Guide 25mm acciaio temprato con carrelli a ricircolo di sfere 25mm MJ Cnc Automation Guida 25mm - MJ Cnc Automation ovvimaente da 1200mm viti trapezioidali 16x4 acciaio temprato. Vite trapezia 16x4 2Mt - MJ Cnc Automation Ultima modifica di at-6 harvard : 21 febbraio 12 alle ore 19:03 |
21 febbraio 12, 19:33 | #26 (permalink) Top |
|
Ciao , ho dato una sbirciatina su ebay.com ho trovato molti kit , fatti da scheda parallela e motori a prezzo interessante , rimanendo su controllo tramite parallela , inoltre sono prodotti che trovi anche sui siti italiani.... Non l'ho provata personalmente , ma il salto di qualità è sicuramente la scheda di controllo Colibrì , lavora su Usb , è completa di programma proprio di gestione di tutti gli azionamenti , gestisce sia passo passo che eventuali brushless con encoder che sono veramente eccezzionali , azzeramento degli assi e dell'utensile , più ha la funzione scanner 3d , con apposito tastatore. Sul forum ci sono alcune discussioni in merito che vale la pena leggere |
Bookmarks |
| |