09 ottobre 11, 15:39 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
09 ottobre 11, 19:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
stavo pensando pure io a realizzarmi una tga ma mi ha sempre fermato la cospiqua cifra dell'investimento. vedendo la tua mi piace l'idea di provare a realizzarla. purtroppo però mi manca la conoscenza dell'elettronica per farla dialogare con il computer ma se alla fine il risultato è soddisfacente, perchè non provarci? dal momento che abito a brescia pure io che ne diresti se scambiassimo quattro chiacchiere in merito. claudio |
10 ottobre 11, 22:13 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando vuoi puoi venire anceh a vederla, io son di Concesio
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
12 ottobre 11, 19:26 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
ik2obm@libero.it. attendo conferma. ciao claudio | |
12 novembre 11, 11:12 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2011 Residenza: cellamare
| richiesta aiuto!!!
Ciao innanzitutto congraturazioni per l'ottimo lavoro! Avrei bisogno anche io di una piccola cnc a basso costo la tua sarebbe perfetta...c'è solo un problema non la so usare so fare i disegni con autocad conosco il linguaggio fanuc e la sua logica... ma non so usare il cam ho kcam4 ma una volta importato il disegno non so come creare il percorso utensile... potresti illuminarmi!?:-) t ringrazio saluto tutti! accetto consigli! |
18 novembre 11, 23:16 | #16 (permalink) Top |
|
devo ringraziare gregnapola per la gentilezza dimostrata nel mostrarmi la sua tga. devo dire che all'inizio della discussione ero molto scettico, ma una volta vista funzionare... domani mattina sono davanti ai vari brico per la spesa. scherzi a parte quei campioni di ali che gentilmente mi ha mostrato sono talmente ben riusciti da far dimenticare i pochi decimi di errore sulla misura impostata: sappiate che parlare di decimi significa che già toccare un ala con le dita per spostarla facilmente rimangono impresse le dita: traetene da soli il risultato. vero che gli amanti del perfetto non si metterebbero mai al cospetto di una tga con le guide per cassetti ma comunque sia, il risultato è sicuramente oltre le aspettative ed a parer mio più che sufficiente a risolvere i miei problemi di taglio ali. più ostico invece l'accopiamento alla parte elettronica e le relative regolazioni nel programma di gestione taglio. ovviamente per me che al massimo so che in un cavo elettrico passa corrente se quando lo tocco mi si alzano i capelli. comunque sia io me la faccio come meccanica, poi sicuramente qualcuno che mi aiuta per la meccanica lo troverò. qualcunaltro è intenzionato alla costruzione? dai, che la facciamo in contemporanea con foto, video, trombette e cotillon.... gia che ci sono se mi date un consiglio dove acquistare una scheda che gestisca i motori stepper e tutto il resto, i motori e alimentatore con tanto di istruzioni, ovviamente ad un prezzo adeguato voglio anch'io la tga. |
19 novembre 11, 14:16 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' stato un piacere ricevere una visita, alla fine è giusto anche essere un po' orgogliosi , nel proprio piccolo, quando si riesce a concludere qualcosa di buono... Mi raccomando posta i progressi appena cominci a costruire, magari anche con qualche immagine.. :-)
19 novembre 11, 14:38 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
09 dicembre 11, 10:50 | #19 (permalink) Top |
|
Piccolo OT: Una foto di un piccolo lavoretto di prova che ho fatto con un'anima del Supergee tagliata con la CNC; è la prima ala che faccio fibro sottovuoto, e la considero ancora una "prova" (dopo altre prove su vari scarti...). Ho utilizzato una macchinetta per mettere sottovuoto i cibi e , per quanto poco ne possa capire, mi pare funzioni piuttosto bene. Niente bolle, la fibra è attaccata benissimo e la finitura "lucida" mi soddisfa abbastanza - anche se mi dovrò da fare un bel poì per pulire i residui di cera. Longherone realizzato con rowing in carbonio 48k messo a "T" (ho solo quello :-/ ), BE con uno strato di fibra da 80g/mq, sagome in policristal 0.25mm e cera 'api per mobili come distaccante. chiedo ai più esperti...Contando che non ho ancora rifinito BE e BU, può andar bene o è una schifezza? (comunque vada non la utilizzerò su nessun modello)
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
14 dicembre 11, 19:55 | #20 (permalink) Top |
|
ciao, a questo punto della stori mi sa che il tuo tred lo dovresti trasferire nella sezione alianti dove possono dirti di tutto e di più sulla costruzione delle ali. volevo avvisare che il mio pacco dono è arrivato dalla china e con 150 euro ho l'elettronica come la tua e non ho pagato neppure 1 euro di dogana, con sommo stupore del corriere che me l'ha consegnato. sabato se riesco faccio la spesina di cio che manca e poi sotto. al primo montaggio, foto e posto. |
Bookmarks |
| |