04 settembre 15, 17:35 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
Greg mi hai aperto un mondo con questo post Ho quasi finito la mia fresa cnc e alcuni giorni fa ho provato a farle disegnare il telaio di un quadricottero solo che alla fine risultava più piccolo delle misure originarie. Non appena rimonto le spalle ti faccio sapere se con questo accorgimento ho risolto. Grazie mille | |
04 settembre 15, 23:42 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
| Citazione:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
05 settembre 15, 12:48 | #176 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
Un software CNC generico e' gia' disponibile gratuitamente, a giorni uscira' il mio specializzato per il taglio polistirolo ed integrato alle mie applicazioni gia' presenti | |
05 settembre 15, 15:05 | #177 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Per quel poco che ne capisco sembra interessante.. Ma ho già praticamente tutto l'HW.. Si riuscirebbe al limite a collegare i drivers alla scheda principale teremino? Il processo poi quale sarebbe? Disegno con? Conversione in? Quale è il flusso? Grazie! Da telefonino con Tapatalk |
05 settembre 15, 17:47 | #178 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi: - disegni con cosa ti pare (dipende da cosa devi tagliare...) - crei il GCode con cosa ti pare (dipende da cosa devi tagliare...) - usi Theremino CNC (gratuito) o la mia applicazione devCnc Foam (pronta fra pochi giorni la versione Beta) per leggere il GCode e pilotare la CNC Oppure usi le mie applicazioni devFoam, devWing Foam e devFus Foam. In questo caso il tutto si semplifica, in quanto tutte le operazioni saranno gestite dalla medesima applicazione, senza bisogno di fare conversioni etc. A fine processo partira' devCnc Foam con il Gcode ed i relativi settaggi gia' caricati, e dovrai solo far partire il processo di taglio. Se invece sei abbastanza esperto e smanettone e vuoi tutto gratuito puoi usare le applicazioni che vuoi e spedire alla fine il GCode a Theremino Cnc (gratuito, ma non ottimizzato per taglio polistirolo). L'unica spesa che avrai in questo caso e' di 20 euro per il modulo Master Theremino, lo puoi trovare da IdeeGeniali (Theremino Master USB). Spero di averti chiarito un po' le idee | |
05 settembre 15, 18:09 | #179 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adapters | theremino e piloti il tutto come fosse un normale controller basato su Theremino, valgono quindi le mie considerazioni fatte nel mio messaggio precedente. | |
05 settembre 15, 19:02 | #180 (permalink) Top |
User |
Grande Stefano farai un soft tipo GMFC quindi ? In realta avevo già chiesto a DanielXan se poteva fare una nuova versione della MM2001 mettendo lo zoccolo con la piedinatura dei drivers delle stampanti 3D Quindi potendo usare come drivers i DRV8825 e lo stesso per adattatore GGC USB Con l'avvento delle stamanti 3D questa zoccolatura è diventata standard e drivers come i DRV8825 costano due soldi e sono molto potenti speriamo avra tempo e voglia per questa modifcia sarebbe una nuova era della MM2001 oggi MM2015 e GGC 2015 P.S in teoria con una stadio PWM se il soft lo prevede te lo do come spunto Stefano puoi usare qualcheasi elettronica x cnc USB a 4 assi che preveda uscita analogica per elettromandino HF 0-5 o 0-10V e con un modulo PWM esterno si potrebbe adattare quello della MM2001 avere la temperatura dle filo pilotata Ma per Ora unico Soft che fa questo è GMFC ed altri Custom di Nicchia spero che il Buon Stefano o altri presto faranno soft simili e magari Free o basso costo |
Bookmarks |
| |