04 maggio 15, 10:23 | #161 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
05 maggio 15, 12:51 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Io ho Cut2g , vedo che il link non funziona.. ma non so se posso rimetterlo in rete senza autorizzazione, dato che non si tratta di un programma che ho fatto io.
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
04 settembre 15, 10:24 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Buongiorno a tutti! Mi sta saltando in mente di farmi una TGA per iniziare e trovo questo thread molto utile, mi ha chiarito molti dubbi. Ringrazio Gregnapola che ha messo a disposizione il suo prezioso lavoro. Visto che nel web è disponibile un link a cut2g funzionante lo inserisco qui, l'antivirus non mi segnala problemi ed aprendolo sembra proprio quello che utilizzate voi. cnc_foam_cutter:cut2g Ne approfitto inoltre per porvi una domanda, se poi devo aprire un nuovo thread e preferite che sia in un altra discussione avvisatemi. Per problemi di spazio avrei necessità di utilizzare il portatile con mach3, sapete consigliarmi un kit per l'elettronica completo di motori che supporta già la porta USB senza ricorrere ad adattatori? Su ebay ne trovo alcune ma per mia ignoranza e mancanza di esperienza non so giudicare se sono funzionali per la TGA che voglio realizzare. Ringrazio in anticipo per le risposte. |
04 settembre 15, 13:33 | #165 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ha tutta la gestione del filo caldo e rastremazione che hanno soft per gestione taglio polistirolo come GMFC Comunque cercando in rete con la chiave 4 assi mach3 usb Si trova questo ma per una TGA e su PC nuovi ti consiglio la GGC costa un po di piu soft e scheda ma è fatto apposta per le TGA di noi aereomodellisti | |
04 settembre 15, 15:40 | #166 (permalink) Top |
|
Grazie per la veloce risposta. Pensavo a Mach3 in quanto mi piacerebbe iniziare ad usarlo per capire come funziona e nel caso in cui riesca un giorno a farmi anche una fresa con un solo programma riesco a cavarmela e magari riutilizzare l'elettronica. Poi GMFC da come ho capito potrei sempre utilizzarlo per generare il G-code da passare a Mach3 giusto? Oppure ProfiliV2 che sembrerebbe anche ottimo! Sono ancora in alto mare e magari ho scritto delle fesserie... Edit: Grazie per il link quelle schede le avevo viste ma non conosco pareri sul funzionamento... Ultima modifica di Mattia90 : 04 settembre 15 alle ore 15:45 |
04 settembre 15, 15:59 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Ciao anche io prima o poi mi metto ad assemblare la mia tga, ho quasi tutto Per il controllo del filo a caldo, che si può usare? Per il momento ho un alimentatore 12/24V classico ad avvolgimenti che controllo con un dimmer.. Esistono dimmer controllabili dal programma? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
04 settembre 15, 16:15 | #168 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sono a conoscenza di altre soluzioni a parte questa e quella manuale. | |
04 settembre 15, 16:32 | #170 (permalink) Top |
|
Sicuramente ad immagini assomiglia alle schede che si vedono su ebay, la cosa buona è che ha i driver per i motori separati in questo modo la scheda è più protetta, mentre altre sono completamente incorporate. Ovviamente con quella scheda bisogna usare la porta parallela a meno che non usi un adattatore. Tutto ciò è sempre da cosa ho capito leggendo le varie discussioni... |
Bookmarks |
| |