25 novembre 13, 02:46 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Secondo me ci sono una marea di informazioni utili, sia in questo thread sia in giro per il web... anch'io son partito completamente da zero e senza chiedere nulla a nessuno (xchè non sapevo a chi chiedere" :-P ) poi ho messo insieme quello che ho trovato , preso spunto, e partorito questa... se leggete o cercate informazioni in merito vedrete che bene o male son tutte uguali, ho giá visto parecchie cnc di alri utenti che han preso spunto da questa o simili. Trovate tutto ...spiegazioni, immagini, elettronica, meccanica, software, lista della spesa, costi.... magari non le "istruzioni" perchè ognuno poi improvvisa come vuole...
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
25 novembre 13, 03:06 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Quoto greg...alla fine nn esiste uno schema perchè son tutte piu o meno simili ma poi ognuno la fa in base alle proprie esigenze. E poi le foto sono più esplicative di tutto. Cominciate comprando il materiale se no non la farete mai...poi iniziate a imbastirla e se avete dubbi durante la costruzione chidete. |
25 novembre 13, 11:34 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
| Citazione:
Se qualcuno trova di meglio lo condivida per favore! | |
25 novembre 13, 14:54 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Ecco le foto un po' più nei dettagli della mia. L'unica accortezza per non comprare roba inutile è di provare le viti all'interno dei fori della slitta mobile (vedi freccia rossa foto) che scorrano per l'intera lunghezza senza impuntarsi; di solito quelle con la testa conica fanno meno spessore: provate, a leroy merlin è tutto sfuso e fate i tentativi direttamente lì. |
02 dicembre 13, 21:14 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti, ... vedendo le foto mi è venuta voglia di condividere la mia nuova rivisitazione. Avevo già fatto un accrocchio in legno, l'ho smontata e con i pezzi di recupero ed altre cose che avevo in cantina l'ho rifatta ex novo: è piccolina ma non ho posto in cantina e quindi l'ho fatta ripiegabile. Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
02 dicembre 13, 21:17 | #138 (permalink) Top |
|
... altre foto...
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
02 dicembre 13, 22:15 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sebra di vedere dei carrellini ma non capisco bene cosa sono... Poi hai usato delle barre rettificate con boccole in teflon? Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price | |
03 dicembre 13, 08:42 | #140 (permalink) Top |
|
Ciao Nicus, si, sono dei carrellini usati per le antine delle vetrinette che trovo al Brico e gli scorrimenti (barre rettificate da 10 mm.) sono su tubetti in alluminio nei quali ho inserito/fatto delle boccoline in un materiale tipo teflon ma un pò più duro. Arnaldo
Bookmarks |
| |