Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 13, 02:46   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
anche io mi aggrego alla richiesta di dea90. in effetti non è mai stato fatto un passo passo di questa CNC.
Secondo me ci sono una marea di informazioni utili, sia in questo thread sia in giro per il web... anch'io son partito completamente da zero e senza chiedere nulla a nessuno (xchè non sapevo a chi chiedere" :-P ) poi ho messo insieme quello che ho trovato , preso spunto, e partorito questa... se leggete o cercate informazioni in merito vedrete che bene o male son tutte uguali, ho giá visto parecchie cnc di alri utenti che han preso spunto da questa o simili. Trovate tutto ...spiegazioni, immagini, elettronica, meccanica, software, lista della spesa, costi.... magari non le "istruzioni" perchè ognuno poi improvvisa come vuole...
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 03:06   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Quoto greg...alla fine nn esiste uno schema perchè son tutte piu o meno simili ma poi ognuno la fa in base alle proprie esigenze. E poi le foto sono più esplicative di tutto.
Cominciate comprando il materiale se no non la farete mai...poi iniziate a imbastirla e se avete dubbi durante la costruzione chidete.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 11:34   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
anche io mi aggrego alla richiesta di dea90. in effetti non è mai stato fatto un passo passo di questa CNC.
Qui c'è qualcosa, ma purtroppo la guida non è stata completata. Un ottimo spunto, comunque.

Se qualcuno trova di meglio lo condivida per favore!
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 14:54   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Ecco le foto un po' più nei dettagli della mia.
L'unica accortezza per non comprare roba inutile è di provare le viti all'interno dei fori della slitta mobile (vedi freccia rossa foto) che scorrano per l'intera lunghezza senza impuntarsi; di solito quelle con la testa conica fanno meno spessore: provate, a leroy merlin è tutto sfuso e fate i tentativi direttamente lì.
Icone allegate
La mia TGA Homemade che più homemade non si può-20131125_132918-800-x-600-.jpg   La mia TGA Homemade che più homemade non si può-20131125_132040-800-x-600-.jpg   La mia TGA Homemade che più homemade non si può-20131125_132406-600-x-800-.jpg   La mia TGA Homemade che più homemade non si può-20131125_132936-800-x-600-.jpg   La mia TGA Homemade che più homemade non si può-20131125_132343-600-x-800-.jpg  

zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 15:04   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Forse è più efficace un semplice rivetto, in questo caso....
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 23:55   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Qui c'è qualcosa, ma purtroppo la guida non è stata completata. Un ottimo spunto, comunque.

Se qualcuno trova di meglio lo condivida per favore!
grazie MicheTN
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 21:14   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnao_mi

Data registr.: 26-01-2005
Ciao a tutti,
... vedendo le foto mi è venuta voglia di condividere la mia nuova rivisitazione.
Avevo già fatto un accrocchio in legno, l'ho smontata e con i pezzi di recupero ed altre cose che avevo in cantina l'ho rifatta ex novo: è piccolina ma non ho posto in cantina e quindi l'ho fatta ripiegabile.

Arnaldo
Icone allegate
La mia TGA Homemade che più homemade non si può-tga001.jpg   La mia TGA Homemade che più homemade non si può-tga002.jpg   La mia TGA Homemade che più homemade non si può-tga002bis.jpg   La mia TGA Homemade che più homemade non si può-tga003.jpg   La mia TGA Homemade che più homemade non si può-tga004.jpg  

Vecchio 02 dicembre 13, 21:17   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnao_mi

... altre foto...
Icone allegate
La mia TGA Homemade che più homemade non si può-tga005.jpg   La mia TGA Homemade che più homemade non si può-tga006.jpg   La mia TGA Homemade che più homemade non si può-tga007.jpg   La mia TGA Homemade che più homemade non si può-tga008.jpg   La mia TGA Homemade che più homemade non si può-tga009.jpg  

Vecchio 02 dicembre 13, 22:15   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
... vedendo le foto mi è venuta voglia di condividere la mia nuova rivisitazione.
Avevo già fatto un accrocchio in legno, l'ho smontata e con i pezzi di recupero ed altre cose che avevo in cantina l'ho rifatta ex novo: è piccolina ma non ho posto in cantina e quindi l'ho fatta ripiegabile.

Arnaldo
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
... altre foto...
Ciao che genere si scorrimenti hai usato?
Mi sebra di vedere dei carrellini ma non capisco bene cosa sono...
Poi hai usato delle barre rettificate con boccole in teflon?

Ciao
Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 08:42   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnao_mi

Ciao Nicus,

si, sono dei carrellini usati per le antine delle vetrinette che trovo al Brico e gli scorrimenti (barre rettificate da 10 mm.) sono su tubetti in alluminio nei quali ho inserito/fatto delle boccoline in un materiale tipo teflon ma un pò più duro.

Arnaldo
Rispondi

Bookmarks